15 mag 2013

Derby di coppa: Lazio e Roma saranno ricevute in Vaticano e al Quirinale.

Mentre si aspetta la conferma sull'orario della finale di Coppa Italia fra Roma e Lazio, continuano i preparativi e gli appuntamenti dei giorni antecedenti al match. Il 22 maggio una delegazione del club biancoceleste ed una delegazione del club giallorosso saranno ricevuti da Papa Francesco in Vaticano.
Per benedire le due squadre prima della finalissima. Come annunciato in giornata dal presidente del Coni, e confermato da fonti presidenziali, una delegazione dei due club sarà ricevuta anche da Napolitano a due giorni dalla finale.
Il Capo dello Stato ha invitato per il 24 maggio al Quirinale una delegazione delle due squadre. Al Colle saranno presenti i presidenti, gli allenatori e i capitani delle due squadre, oltre ai giocatori di Roma e Lazio che militano in nazionale. "Il capo dello Stato non potrà esserci il giorno della finale e con questo invito ha voluto suggellare un desiderio di amicizia, di rispetto delle regole e dell'avversario" - ha spiegato Malagò, sottolineando l'importanza del gesto compiuto dal Presidente della Repubblica nei confronti dell'intero movimento calcistico italiano.

Nessun commento: