19 apr 2013

La speranza è l'ultima a morire: Udinese vs Lazio probabili formazioni


E' vero cari amici: la speranza deve necessariamente essere l'ultima a morire. 
Non perdiamola, restiamo aggrappati a lei. Dopo il pesante k.o casalingo contro l'ormai campione d'Italia Juventus, i biancocelesti volano a Udine per conquistare tre punti e non lasciare che questa stagione termini senza averci provato fino alla fine. Inutile spendere altre righe sul déjà-vu che si avverte ogni fine campionato. Le continue bugie del presidente, gli acquisti sfumati, i giocatori bolliti, gli infortuni, le tante occasioni perse ecc. ecc. 
L'ho scritto e ripetuto tante volte: la Lazio è una squadra dal potenziale enorme, sta di fatto che fin quando avrà una dirigenza non alla sua altezza sarà destinata a ridimensionarsi, sempre.
Probabili formazioni: Guidolin può contare nuovamente su Benatia e Di Natale di rientro dalla squalifica, invece fermato per un turno Muriel. Il tecnico potrebbe confermare il giovane Zielinski a supporto di Di Natale, pronti in alternativa Badu e Maicosuel. Sulla fascia sinistra consueto ballottaggio Silva-Pasquale, con quest'ultimo che sembra aver smaltito gli acciacchi dell'ultimo periodo. Petkovic non potrà contare su Lulic: il bosniaco infatti, dopo aver scontato il turno di squalifica, è costretto a fermarsi a causa di uno stiramento alla coscia destra che lo terrà ai box per circa 10 giorni. Il tecnico deve valutare anche le condizioni di Radu non al meglio, ma può consolarsi con i rientri in gruppo di Dias e Konko; da valutare però il loro impiego contro i friulani. Si è allenato senza problemi Ledesma, sostituito contro la Juve per una contusione al ginocchio, il centrocampista guiderà la regia dei biancocelesti nell'anticipo di sabato. Infine salterà la gara di Udine per squalifica l'albanese Cana. 


probabili formazioni

Udinese 3-4-2-1: Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi, Basta;Allan, Lazzari, Gabriel Silva, Pereyra, Zielinski; Di Natale. All. Guidolin
Panchina:  Padelli; Heurtaux, Angella, Faraoni, Pasquale; Rodriguez D, Merkel, Pinzi, Badu, Maicosuel, Campos Toro, Ranegie.
Squalificati: Muriel 
Indisponibili:  nessuno

Lazio 4-1-4-1: Marchetti; Gonzalez, Ciani, Biava, Radu; Ledesma, Candreva, Onazi, Hernanes, Ederson; Klose. All. Petkovic
Panchina: Bizzarri; Strakosha, Stankevicius, Dias, Konko; Crecco, Mauri; Rozzi, Saha, Kozak, Floccari.
Squalificati: Cana
Indisponibili: Lulic, Brocchi, Pereirinha.


Nessun commento: