03 apr 2013

Dove osano le aquile? Probabili formazioni Fenerbahce vs Lazio.


La prima domanda che mi viene in mente è: dove osano le aquile? Siamo impegnati su più fronti ma il più importante è sicuramente l'impegno di giovedì sera in Turchia dove la Lazio giocherà l'andata della qualificazione alle semifinali di Europa league. 
E' un momento delicato ma decisivo. I biancocelesti potrebbero vivere un sogno oppure svegliarsi senza lieto fine. 
Fenerbahce, Roma, Fenerbahce e poi finale di coppa Italia. 
Chi si ferma è perduto. E' una squadra che ci ha riservato gioie e sofferenze in una stagione unica. Il sogno scudetto poi sfumato, la difficile qualificazione in  Champions, la finale di coppa Italia, un quarto di finale tutto da giocare in Europa league e il crollo emotivo e fisico in campionato. Ma adesso è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. 
Noi ci crediamo. Il fattore campo sarà un ostacolo notevole. I turchi saranno supportati dai loro tifosi mentre la Lazio giocherà a porte chiuse il ritorno. Bisognerà concentrarsi sulla partita senza pensare alla cornice.

Petkovic, orfana solo di Konko, ma il resto avrà la rosa al completo. Il grande allenatore della squadra italiana potrà contare sull'attaccante più pericoloso: Miroslav Klose. Il bomber tedesco, come nella stagione scorsa, è stato fermo a lungo, per poi poter tornare al meglio e dare una mano importante alla sua squadra. Ricordiamo che sin qui, l'attaccante Kozak ha giocato gare esaltanti, con molti goal messi a segno per la gioia dei tifosi. Dubbio quindi nell'attacco biancoceleste.

Il Fenerbahce potrà contare sulla squadra al completo e vedremo per l'occasione due conoscenze del calcio italiano, Ziegler e Krasic. I due calciatori stanno vivendo due momenti molto diversi nella loro avventura turca, con il primo osannato dal pubblico ed il secondo confinato in panchina. 

Giovedi 4 Aprile alle ore 21.05. Stadio Şükrü Saraçoğlu. Dove osano le aquile?


probabili formazioni
 

Fenerbahce (4-2-3-1): Demirel; Ziegler, Yobo, Bekir, Gokhan; Meireles, Mehmet Topal; Sow, Cristian, Kuyt; Webo. All.: Kocaman
A disposizione: Mert Gunok, Egemen Korkmaz, Selcuk Sahin, Caner Erkin, Mehmet Topuz, Stoch, Semih Senturk.

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Gonzalez, Cana, Ciani, Radu; Onazi, Ledesma; Candreva, Ederson, Lulic; Kozak. All.: Petkovic 
A disposizione: Bizzarri, Biava, Mauri, Crecco, Hernanes, Rozzi, Klose.
 

Arbitro: William Collum (SCO)

Nessun commento: