17 apr 2013

Calciomercato Lazio: Il Chelsea su Onazi, Il City su Hernanes.



Ogenyi Onazi, ventenne centrocampista della Lazio esploso quest’anno e divenuto inamovibile negli schemi tattici di Vladimir Petkovic, sarebbe finito niente meno che nel mirino del Chelsea. Il nigeriano ovviamente non disdegnerebbe la possibilità di approdare in Premier League: “Se arrivasse l’opportunità di giocare nel Chelsea, ovviamente mi piacerebbe giocarci. La mia avventura alla Lazio sta procedendo bene, sto sfruttando bene questa esperienza in Italia“

fonte:bundesligapremier.it

"Il mio futuro è un segreto", così aveva dribblato le domande sul suo futuro nel post derby. Hernanes riflette, non ha certezze sul domani, piace in Serie A (Juventus e Napoli), soprattutto in Premier, lo aveva confessato il suo agente ai nostri microfoni: “Dobbiamo puntare al meglio per il giocatore, non posso negare che ci siano contatti con intermediari provenienti da Italia e Inghilterra”. La Lazio non ha ancora mosso passi ufficiali, il contratto di Hernanes scade tra due anni, se Lotito vuole blindare il suo gioiello questo è il momento giusto. Troppo rischioso arrivare a un anno dalla scadenza senza un accordo. Hernanes riflette, perché dopo tre anni in Europa sente il bisogno di compiere il salto di qualità, di giocare in Champions e competere per grandi traguardi. E’ corteggiato da Juventus e Tottenham, nella corsa potrebbe inserirsi a breve anche il Manchester City. Giganti del calcio europeo, prospettive allettanti per chiunque.
Cavani e Jovetic sono i sogni per l’attacco, con Osvaldo possibile outsider. Il tecnico di Jesi, però, vuole anche un giocatore in grado di aggiungere classe, visione di gioco e gol al suo centrocampo e in quest’ottica Hernanes può rappresentare un investimento sicuro. Il City che, nei prossimi giorni, busserà alla porta della Lazio con una proposta concreta: 18 milioni di euro più il cartellino di John Guidetti, valutato circa 6 milioni. Un’offerta importante che sarà recapitata alla Lazio a breve: “Sono indiscrezioni e per ora non voglio commentarle. Il City è un top club a livello mondiale e a Hernanes piace tantissimo il campionato inglese. Ma ho tanto, anzi troppo, rispetto della Lazio per dire altro”, ha dichiarato Joseph Lee in Esclusiva ai nostri microfoni.
Guidetti è fermo da quasi un anno, ha combattuto contro l’infezione di un nervo della gamba e la scelta di rimanere al City non ha pagato. Troppo folta e feroce la concorrenza. L’anno scorso, con la maglia del Feyenoord, aveva incantato segnando 20 gol in 23 presenze. Ha voglia di rimettersi in gioco e la Lazio sarebbe meta più che gradita. Difficile, però, che Lotito e Tare cedano di fronte a un’offerta simile. Il patron vorrebbe trattenere Hernanes, potrebbe cedere solo di fronte a una proposta da 27-30 milioni cash. L’ideale sarebbe cominciare a lavorare sul rinnovo di contratto: “Non ho incontri in programma con Lotito”, ha ribadito ancora Lee. La Lazio deve muoversi, Hernanes è un patrimonio. 


fonte:lazionews

Nessun commento: