01 mar 2013

Milan vs Lazio probabili formazioni


Chi si ferma è perduto. Milan vs Lazio per un posto in Europa. I biancocelesti reduci da una settimana di polemiche, per le decisioni Uefa, dovranno incanalare tutte le energie a loro disposizione in questa delicatissima sfida di campionato, per rafforzare la posizione in classifica. Il Milan è ad un passo così come l'Inter e la Fiorentina. 
Un solo errore potrebbe causare l'esclusione dall'ambito terzo posto, dall'Europa che conta. 
La prima squadra di Roma però dovrà fare i conti non solo contro un Milan rinvigorito dalla splendida vittoria contro i blaugrana e dal pareggio nel derby, ma anche e soprattutto con i numerosi  infortuni. Oltre Klose, Mauri e Konko, sicuri indisponibili per il big match contro i rossoneri, anche Sergio Floccari potrebbe essere out a causa di un fortissimo dolore al ginocchio destro che ha costretto il centravanti biancoceleste a saltare l’allenamento. Nel caso in cui il numero 99 laziale non fosse a disposizione, sarebbero Saha e Kozák a giocarsi il posto da titolare al centro dell’attacco.  
Sarà Nicola Rizzoli, arbitro della sezione di Bologna, a dirigere la partita di sabato sera. 
Per il fischietto bolognese sarà la 29° direzione con il Milan. Nei 28 precedenti, il bilancio è di 15 vittorie del Milan, 3 pareggi e 10 affermazioni delle formazioni avversarie. Con la Lazio i precedenti sono 24 con 9 vittorie biancocelesti, 6 pareggi e 9 sconfitte.
Probabili formazioni:
Allegri perde Mexes per squalifica, per sostituirlo è ballottaggio tra Yepes e Zaccardo. Sulle corsie esterne di difesa Abate, De Sciglio e Constant si giocano due maglie. A centrocampo Flamini è favorito su Ambrosini, mentre Boateng dovrebbe essere confermato nel tridente offensivo al fianco di Balotelli ed El Shaarawy.

In casa Lazio l'emergenza infortuni non vuole arginarsi, anzi. Konko dovrà stare fermo per sei settimane e sarà rimpiazzato da Pereirinha sulla fascia destra. Al centro della difesa Petkovic sembra orientato a schierare Dias con Biava. Mauri non è ancora al meglio. Klose ancora out. Petkovic è pronto ad affidarsi a Ledesma, Lulic, Gonzalez, Hernanes e Candreva, in avanti Floccari, recuperato, è in vantaggio su Saha e Kozak. 
La Lazio lotterà per non veder sfumato un sogno che dura ormai da troppo tempo, il Milan per un passo importante verso l'Europa. Milan vs Lazio è un match dal sapore di Europa.

probabili formazioni

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zaccardo, Zapata, Constant; Flamini, Montolivo, Muntari; Boateng, Balotelli, El Shaarawy.  
A disposizione: Amelia, Gabriel, Yepes, Salamon, Antonini, De Sciglio, Ambrosini, Traorè, Nocerino, Bojan, Niang, Robinho, Pazzini. All. Allegri.  
Squalificati: Mexes.  
Indisponibili: Didac Vila, Bonera, De Jong.

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Pereirinha, Dias, Biava, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Floccari.
A disposizione: Bizzarri, Strakosha, Cana, Ciani, Onazi, Ederson, Saha, Kozak. All. Petkovic.  
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Konko, Brocchi, Mauri, Klose.


Nessun commento: