09 mar 2013

Lazio vs Fiorentina probabili formazioni




Allo stadio Olimpico di Roma
va in scena la sfida più attesa del week-end: quella tra Lazio e Fiorentina, Petkovic e Montella, Jovetic ed Hernanes. L'andata finì 2-0 a favore dei viola. Esplose la rabbia biancoceleste, aprendo una settimana di polemiche. L'arbitro Bergonzi oltre ad annullare un gol regolare di Mauri. Non assegnò, per fallo di mani di Cuadrado, un calcio di rigore. Ma quel match è ormai digerito e dimenticato adesso non resta che guardare alla partita di domani e affrontarla nel migliore dei modi. 
La squadra di Petkovic è in forte calo nell'ultimo periodo, ha vinto solo una delle ultime sette partite ed è reduce da un pesante 3-0 in un altro scontro diretto, quello contro il Milan. Milan ieri vincente, che ha quindi confermato il terzo posto in classifica. La Lazio punta a tenere il passo della zona Champions mentre la Fiorentina vuole scavalcare i biancocelesti e fare ufficialmente il proprio ingresso nei primi cinque posti validi per un ritorno in Europa. 
I Viola hanno vinto solo 12 dei 63 precedenti in Serie A, con 31 successi della Lazio e 20 pareggi. 
Probabili formazioni: Petkovic deve fare a meno di Antonio Candreva squalificato per un turno. Contro i toscani dovrebbe rendersi nuovamente disponibile Mauri che ha ripreso ad allenarsi con i compagni ed è stato convocato per la trasferta in terra tedesca. Confermato Pereirinha per l'infortunato Konko. Onazi tornerà a scaldare la panchina dopo la splendida performance in Europa. Mentre Ederson confermato dal primo minuto. In avanti Sergio Floccari.
Montella ritrova Cuadrado che ha smaltito il turno di squalifica ma non avrà a disposizione Aquilani fermato a sua volta dal giudice sportivo. Sotto esame Mounir El Hamdaoui sofferente alla schiena: l'attaccante marocchino oggi ha svolto lavoro a parte ma da domani dovrebbe già essere in gruppo. Continuano le terapie gli infortunati di lungo corso quali Camporese, Hegazy e Giuseppe Rossi. Confermata la presenza di Jovetic e Ljaijc. 



probabili formazioni
 
Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Pereirinha, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Ederson, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Floccari.  
A disp.: Bizzarri, Strakosha, Ciani, Cana, Onazi, Mauri, Saha, Kozak. all. Petkovic
Indisponibili: Konko, Klose, Stankevicius, Brocchi.  
Diffidati: Lulic, Hernanes, Radu.  
Squalificati: Candreva.

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Tomovic, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Migliaccio, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Ljajic. All. Vincenzo Montella.  
A disp.: Neto, Lupatelli, Roncaglia, Compper, Romulo, Sissoko, Mati Fernandez, Wolski, Larrondo, Llama, Toni. all. Montella
Indisponibili: El Hamdaoui, Rossi G., Camporese, Hegazi. 
Diffidati: Jovetic, Borja Valero, Pasqual, Savic. 
Squalificati: Aquilani.

Nessun commento: