05 mar 2013

Europa league: Stoccarda vs Lazio probabili formazioni


E' tutto pronto per gli ottavi di finale di Europa league in programma giovedì alle ore 19.00. 
La Lazio reduce dalla brutta sconfitta in casa del Milan, con conseguente sorpasso dei rossoneri, ora al terzo posto in classifica, vuole far bene a Stoccarda, in vista di un ritorno delicato senza il pubblico di casa, a porte chiuse.       
Anche lo Stoccarda è stato sconfitto nell’ultimo turno di Bundesliga. I tedeschi sono stati battuti 2 a 1 dal Bayern Leverkusen. Per la partita di giovedì sera in Germania Petkovic spera di recuperare il capitano Stefano Mauri.
Assente ormai da un mese per una contusione alla caviglia destra che ha poi provocato problemi anche al polpaccio. Notizie importanti arrivano anche da Klose: oggi il tedesco volerà a Monaco per incontrare il professor Muller Wohlfahrt, dal quale conoscerà qualcosa in più sui suoi tempi di recupero. Si conta di recuperare l'attaccante entro fine mese. Abdoulay Konko, che si era infortunato dopo 5 minuti di Lazio-Pescara, è stato sottoposto al controllo di risonanza magnetica presso la Clinica Paideia, che ha evidenziato la presenza di una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. I tempi previsti per il recupero sono di circa sei settimane, quindi più del mese temuto. Petkovic per la partita di andata contro lo Stoccarda deve fare affidamento su Pereirinha, con Cavanda fuori dal gruppo, non resta che schierare lui dal primo minuto. Resta il dubbio sulle qualità del terzino, dopo le ultime deludenti prestazioni. Confermato Marchetti tra i pali, Biava e Dias centrali con Radu sulla fascia sinistra. In cabina di regia Ledesma, con Hernanes, Lulic (in vantaggio su Mauri), Candreva e Gonzalez a supporto di Floccari. Nello Stoccarda Labbadia conferma la formazione titolare: Ulreich in porta con Sakai, Tasci, Rudiger e Boka in difesa. Labbadia si affida al 4-1-4-1 con il tifoso laziale Macheda in avanti. Assente il bomber Ibisevic.
La partita sarà diretta dal romeno Alexandru Dan Tudor.
Con la Lazio c’è un solo precedente, datato 2 dicembre 2009. Quel giorno i biancocelesti persero 2 a 1 in casa del Salisburgo, sconfitta che sancì l’eliminazione dalla fase a gironi dell’Europa League con una giornata di anticipo.
Un fischietto abbastanza severo e dal cartellino facile, che sarà coadiuvato dai guardalinee  Cristian Nica e Aurel Onita, e dagli assistenti arbitrali aggiunti Cristian Balaj e Radu Marian Petrescu, mentre  il quarto uomo sarà Octavian Sovre.
  
probabili formazioni

Stoccarda (4-1-4-1)
Ulreich, Sakai, Tasci, Rüdiger, Boka; Kvist; Harnik, Gentner, Okazaki, Traoré; Macheda panchina: Ziegler, Felipe, Molinaro, Röcker, Didavi, Hajnal, Holzhauser, Khedira, Maxim, Stöger, Hemlein. allenatore: Labbadia
indisponibili: Audel, Bah, Cacau, Torun, Ibisevic
squalificati: nessuno

Lazio (4-3-2-1) 
Marchetti; Pereirinha, Biava, Dias, Radu; Hernanes, Ledesma, Gonzalez; Candreva, Lulic; Floccari.
panchina: Bizzarri, Strakosha, Cana, Ciani, Onazi, Mauri, Ederson, Saha, Kozak. 
allenatore: Petkovic
indisponibili: Brocchi, Klose, Konko, Stankevicius.
squalificati: nessuno

Nessun commento: