13 mar 2013

Europa league: Lazio vs Stoccarda probabili formazioni


Dopo la decisione, discutibile, della Uefa di far disputare due turni a porte chiuse alla squadra di Petkovic, arriva un altro monito da parte di Platini e il suo staff: "Se la tifoseria dovesse sbagliare ancora, la Lazio sarà fuori da qualsiasi coppa". La Lazio è infatti costretta a giocare le prossime due gare di Europa League a porte chiuse, a causa dei cori razzisti dei suoi tifosi. I tifosi si sono dati appuntamento all'Olimpico per inscenare una probabile protesta. Se il malcontento per la decisione della Uefa sfocerà in inciviltà e violenza allora c'è il rischio che la Lazio possa essere addirittura estromessa dalle coppe europee. Serve accortezza e buon senso per non vanificare lo splendido cammino dei biancocelesti. La squadra è forte del risultato dell’andata.
I Biancocelesti non devono distrarsi, l'obiettivo è puntare la qualificazione senza se e senza ma. Accantonate le sconfitte in campionato, l'imperativo è vincere. Dopo la splendida vittoria per 2 a 0 in Germania, tenteranno di mantenere il risultato, cercando di colpire in contropiede la formazione tedesca, che proverà comunque a ribaltare le sorti dell’incontro. 
Manca il bomber principale della squadra: Klose mentre Ibisevic torna a disposizione di Labbadia. Petkovic potrebbe optare per un 4-5-1 con Mauri dal primo minuto. Ballottaggio Kozak-Floccari. 
Labbadia non ha nessuna intenzione di uscire dalla coppa europea, ci prova con un 4-1-4-1. Affidandosi alla capacità dello Stoccarda di proporre un calcio migliore fuori dalle mura di casa.

probabili formazioni

Lazio (4-4-1-1): 22 Marchetti; 17 Pereirinha, 20 Biava, 2 Ciani, 26 Radu; 87 Candreva, 23 Onazi, 8 Hernanes, 19 Lulic; 6 Mauri; 18 Kozak.
A disp.: 1 Bizzarri, Scarfagna, 24 Ledesma, 15 Gonzalez, Cataldi, 4 Crecco, 99 Floccari, 50 Lombardi. All.: Petkovic.
Indisponibili: Klose, Brocchi, Konko  
Squalificati: Cana

Stoccarda (4-1-4-1): 1 Ulreich, 24 Rüdiger, 5 Tasci, 6 Niedermeier15 Boka; 4 Kvist; 7 Harnik, 20 Gentner, 31 Okazaki, 16 Traoré; 9 Ibisevic.
A disp.: 22 Ziegler, 3 Felipe, 21 Molinaro, 2 Sakai,  12 Röcker, 10 Didavi, 30 Hajnal, 26 Holzhauser, 28 Khedira, 44 Maxim, 19Stöger, 36 Hemlein, 93 Macheda. All.: Labbadia
Indisponibili: Audel, Bah, Cacau, Torun  
Squalificati: -

Arbitro: Tom Harald Hagen (NOR)

Nessun commento: