28 mar 2013

Dentro o fuori. Probabili formazioni Lazio vs Catania.

E' giunto il momento del dentro o fuori per la squadra di Vladimir Petkovic.
Una squadra altalenante, vincente in Europa league ed in forte calo in questa fase di campionato. Quinta in classifica con Inter e Roma. Con il Catania a 2 punti di distanza. La Lazio ha la testa in Turchia ma ha solo una possibilità di ripresa, questa delicata sfida. Sarebbe un peccato gettare al vento un'annata positiva. A pochi giorni dal derby e dalla doppia sfida contro il Fenerbahce, la Lazio si trova ad affrontare la squadra, attualmente, più in forma del campionato. Il Catania. 
In piena corsa Europa. La 30° giornata di Serie A si disputerà nel pomeriggio di sabato, i capitolini affronteranno i siciliani per la terza volta in questa stagione. Nell’andata di campionato i biancocelesti furono umiliati con un clamoroso 4-0, ma si rifecero pochi mesi più tardi eliminando i rossoblu dalla Coppa Italia con un sonoro 3-0. 

Probabili formazioni: nuovo stop per Dias: il brasiliano, rientrato in gruppo la scorsa settimana, è rimasto vittima di una lesione alla coscia destra; la prognosi è di 15/20 giorni. Petkovic ha problemi in difesa per sabato, infatti Ciani è squalificato e Biava lavora a parte per un fastidio al polpaccio. Inoltre il tecnico monitora le condizioni di Klose e Mauri: quest'ultimo ha lavorato a parte anche oggi ed al massimo andrà in panchina, mentre il tedesco è recuperato seppur oggi abbia lavorato in palestra. Infine Floccari e Konko sono in via di guarigione, ma la prossima settimana verranno sottoposti a nuovi controlli strumentali.

Maran contro la Lazio potrà contare sul rientro di Bergessio: l'attaccante argentino, assieme a Ricchiuti, ha ripreso regolarmente il lavoro col gruppo già dalla scorsa settimana. Indisponibile rimane Capuano, mentre da controllare le condizioni di Almiron che ha svolto negli ultimi giorni un lavoro individuale. Infine assenti a Roma i difensori Potenza e Spolli per squalifica, l'argentino deve scontare infatti un secondo turno di squalifica.

probabili formazioni

Lazio (4-5-1): Marchetti; Radu, Cana, Gonzalez; Biava; Lulic; Ledesma, Onazi, Candreva, Hernanes; Saha. 
A disposizione: Bizzarri, Scarfagna, Mauri, Ederson, Keita, Kozak, Klose. All. Petkovic.  
Squalificati: Ciani. 
Indisponibili: Dias, Pereirinha, Konko, Brocchi, Floccari.

Catania (4-2-3-1): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Bellusci, Marchese; Lodi, Izco; Barrientos, Castro, Gomez; Bergessio. 
A disposizione: Frison, Terracciano, Augustyn, Biaginati, Almiron, Ricchiuti, Keko, Doukara, Cani. All. Maran.  
Squalificati: Spolli, Potenza.  
Indisponibili: Capuano.

Nessun commento: