07 feb 2013

Lazio vs Napoli probabili formazioni





E' il momento della verità. E' il momento di dimostrare che la Lazio può ancora emozionare ed entusiasmare in questo campionato. E' il momento di sudare la maglia, di correre più veloce dell'avversario perchè l'avversario è il Napoli di Mazzarri e Cavani. E' la squadra a sei lunghezze da noi, una squadra da scudetto. Capace di intimidire Juventus, Milan e Inter. Noi siamo in netto calo fisico e mentale, con Klose fuori dai giochi ed Hernanes acciaccato, la nostra ultima speranza è riposta in Saha, neo acquisto biancoceleste. Dovrà subito ambientarsi nel nuovo campionato se vorrà dare una mano alla squadra. Milan e Inter sono ad un passo e anche il peggior scommettitore metterebbe una croce sul sorpasso di almeno una delle due per l'unico posto rimasto nell'Europa che conta.
La 24^ giornata si aprirà con il match pomeridiano tra Juventus e Fiorentina, seguirà Lazio Napoli. Motivo in più per le due squadre di cercare una vittoria soprattutto nel caso in cui i bianconeri di Conte commettessero un passo falso. Per il Napoli una vittoria vorrebbe dire aggancio in piena regola. Per gli uomini di Petkovic sarebbe un bel passo in avanti per il morale e per la classifica. La Lazio dovrà combattere per il popolo biancoceleste, per non rendere vano il lavoro compiuto, per accorciare le distanze, per allontanare le due di Milano, per un posto in champions league. Per tutto questo l'imperativo è vincere.
Le probabili formazioni: Non c'è un attimo di pace in casa Lazio. Dopo il brutto colpo subito da Brocchi, l'infortunio di Hernanes e quello di Klose arriva il giallo Saha. Colpa di un cavillo nel precedente contratto. Ma pare che il problema sia stato archiviato e il giocatore potrà essere regolarmente a disposizione di Petkovic. Hernanes con il trauma cranico commotivo rimediato contro la Juve in coppa salterà la partita con il Napoli. Preoccupano anche Brocchi con il problema al piede destro ed Ederson lesione agli adduttori della coscia sinistra. Dovrebbe quindi giocare Floccari al posto del tedesco mentre Mauri prenderà il posto di Hernanes. In campo anche Candreva. La difesa sarà quella titolare, rientrano infatti dalla squalifica sia Dias che Biava. Radu e Konko sulle fasce. In regia Ledesma con Gonzalez e Lulic a supporto.
Nessun problema invece per Mazzarri, che ha tutti i giocatori a disposizione eccetto Maggio, perfettamente sostituito da Mesto. Confermata ancora la coppia d’attacco Pandev – Cavani con Insigne che torna a fare la panchina come inizio campionato. Tornano anche Britos e Campagnaro con l’argentino che partirà però dalla panchina. A centrocampo i soliti Inler, Behrami, Zuniga ed Hamsik.

 
probabili formazioni

Lazio (4-5-1) Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma, Gonzalez, Mauri, Lulic, Candreva; Floccari. 
A disposizione: Bizzarri, Stankevicius, Ciani, Cavanda, Cana, Pereirinha, Rozzi, Kozak.  
All.: Petkovic.  
Squalificati: nessuno.  
Indisponibili: Klose, Hernanes, Brocchi, Ederson, Onazi (Coppa d’Africa)
 
Napoli (3-5-2) De Sanctis; Gamberini, Cannavaro, Britos; Mesto, Inerl, Behrami, Zuniga, Hamsik; Pandev, Cavani.  
A disposizione: Rosati, Colombo, Rolando, Grava, Campagnaro, Armero, Donadel, Maggio, Radosevic, El Kaddouri, Insigne, Calaiò.  
All.: Mazzarri. 
Squalificati: Dzemaili. 
Indisponibili: nessuno.

Nessun commento: