02 feb 2013

Genoa vs Lazio probabili formazioni

La Lazio vola a Genova per disputare la 23^ giornata di seria A. I biancocelesti hanno voglia di riscattare la brutta sconfitta casalinga contro il Chievo Verona. Siamo alla ricerca di punti Champions league, dopo la conquista della finale di Coppa Italia a discapito della Juventus è necessario non commettere altre distrazioni in campionato. Se di distrazioni possiamo parlare. La Lazio è visibilmente sotto tono, lo testimoniano i tackle sbagliati di Radu, la fiacca di Ledesma e la scarsa incisività di Klose davanti la porta avversaria. Avremmo avuto bisogno di ricambi, di far rifiatare la squadra, soprattutto in vista della pesante assenza di Hernanes, per un trauma cranico rimediato nella partita di martedì. E delle squalifiche di Biava e Dias in difesa. Ecco, la Lazio avrebbe potuto fare il salto di qualità fino in fondo, avrebbe potuto combattere per lo scudetto se solo avesse avuto una panchina altrettanto degna. Ma il solito "caro" duo ha ben pensato di mettere a segno solo parole, bufale, direi. La clamorosa figura rimediata nel caso Felipe Anderson non ha fatto altro che avallare le teorie dei tanti tifosi che vorrebbe Lotito e Tare lontano dalla società biancoceleste. L'unico rinforzo di gennaio porta il nome di Bruno Alexandre Marques Pereirinha, centrocampista portoghese classe 88'. Nella speranza che sia una rivelazione alla Lulic e non all'Alfaro. 
L'andata finì 0-1 per i rossoblu che con un gol di Borriello gelarono l'Olimpico portandosi via 3 punti che ad oggi avrebbero fatto più che comodo alla squadra di Petkovic. Il mister dovrà fare a meno di Dias e Biava, le torri centrali della difesa biancoceleste squalificate nella sfida contro il Chievo, si rivedranno nel prossimo match. Pronti quindi Radu, Ciani e Cana. Assenti anche Hernanes per un lieve trauma cranico e Candreva. Nella rifinitura odierna l'esterno non si è allenato per un attacco influenzale, mister Petkovic aveva pensato di farlo giocare in appaggio a Klose, invece ci sarà Floccari.
Probabile l'utilizzo del 3-5-2. Ledesma in regia e Lulic, Mauri, Konko e Gonzalez a supporto. Genoa privo dello squalificato Antonelli e di Floro Flores, infortunatosi durante il match contro la Juventus. In prima linea probabile l’impiego del tandem Immobile-Borriello, con Kucka, Matuzalem ed Olivera in mediana con capitan Rossi esterno sinistro. Ballardini potrebbe affidarsi fin da subito ai due neo-acquisti Portanova e Cassani.
 Genoa-Lazio probabili formazioni 23^ giornata SeriNei 42 precedenti in A a Marassi, La Lazio ha vinto 9 volte, pareggiato 8 e perso 25.



probabili formazioni

 Genoa-Lazio probabili formazioni 23^ giornata Serie Genoa (3-5-2): Frey ; Granqvist, Portanova, Manfredini; Cassani, Kucka , Matuzalem, Rossi, Olivera; Immobile, Borriello.
A disp.: Tzorvas, Donnarumma, Bovo, Ferronetti, E. Pisano, Moretti, Bertolacci, Nadarevic, Tozser, Jorquera, Said. All.: Ballardini
Squalificati: Antonelli (1)
Indisponibili: Floro Flores, Vargas, Jankovic






Genoa-Lazio probabili formazioni 23^ giornata SLazio (3-5-2): Marchetti; Ciani, Cana, Radu; Konko, Gonzalez, Ledesma, Mauri, Lulic; Floccari, Klose.
A disp.: Bizzarri, Scarfagna, Diakite, Stankevicius, Pereirinha, Brocchi, Cavanda, Floccari, Kozak, Rozzi. All.: Petkovic
Squalificati: Biava (1), Dias (1)
Indisponibili: Ederson, Hernanes, Camdreva


Nessun commento: