13 feb 2013

Europa league: Borussia M. vs Lazio probabili formazioni













La Lazio vola in Germania, nel giorno di San Valentino, per affrontare la difficile trasferta di Monchengladbach. 
Petkovic ha poca scelta e di fare turn-over proprio non se ne parla nonostante lunedì la Lazio sarà impegnata in casa del Siena.
Dall'altro fronte le notizie non sono confortanti, il Borussia M. oltre ad occupare l'ottavo posto nella Bundesliga, nell'ultimo turno ha disputato una partita spettacolare ospitando il Leverkusen e pareggiando 3 a 3. 
Nessun indisponibile e nessuno squalificato per la squadra tedesca che scenderà in campo con la migliore formazione.
La Lazio dovrà disputare la partita perfetta: contenimento e ripartenze veloci.  
Intanto in settimana la società biancoceleste ha chiuso quattro rinnovi molto importanti e il
direttore sportivo, Igli Tare, lo ha annunciato ai microfoni di Radio Style Radio: "La notizia più importante è che abbiamo prolungato il contratto a quattro giocatori molto importanti, si tratta di Onazi, Dias, Lulic e Gonzalez. Per Hernanes c'è ancora tempo, il giocatore ha un contratto lungo e c'è tutto il tempo per discuterne. Abbiamo presentato al procuratore del giocatore l'intenzione di prolungare il contratto ad Hernanes. Se ne riparlerà a tempo debito".
Adesso è tempo di concentrarsi sulla partita di domani, è tempo di fare i conti con i tedeschi e con la voglia di restare in Europa, lì tra le grandi.
E allora spazio alle probabili formazioni: nella Lazio tornerà titolare Ciani al centro della difesa probabilmente al posto di Dias, Hernanes non convocato, giocherà Lulic e nessuna rinuncia a Floccari, l'unico terminale offensivo in piena forma. In panchina, ma pronti a dare una mano in campo, sia Kozak che il nuovo arrivato Saha. 
Pochissime chanche di partire dall'inizio per Cana e Pereirinha, in panchina anche Stankevicius, Cavanda e Rozzi; si è parlato anche di un possibile impiego di Bizzarri in porta, ma sembra che giocherà comunque Marchetti. Inamovibile Ledesma in regia. Notizie positivi per il capitano Stefano Mauri: ha lasciato la clinica Paideia, dove era stato per alcuni controlli radiografici. Gli esami non hanno evidenziato problemi ai legamenti della caviglia. 
Domani partirà con la squadra e tenterà di giocare dal primo minuto contro la formazione tedesca.
Per quanto riguarda la formazione del Borussia Monchengladbach non dovrebbero esserci novità: Favre è pronto a schierare la sua formazione migliore. 
M. ter Stegen tra i pali con un 4-3-3; Jantschke, Alvaro Dominguez, Brouwers e Wendt in difesa. A centrocampo pronti i titolari Nordtveit, Xhaka e Arango. 
In avanti attacco di peso con Herrmann, Hanke e L. de Jong.
La partita avrà inizio alle ore 21:05, si prevedono temperature polari.

probabili formazioni

Borussia Monchengladbach (4-3-3-): M. ter Stegen; Jantschke, Alvaro Dominguez, Brouwers, Wendt; Nordtveit, G. Xhaka, Arango; Herrmann, Hanke, L. de Jong A disp: Heimeroth, Dams, M. Zimmermann, Bieler, Stranzl, Cigerci, Korb, Daems, Ring, Rupp, Marx, Younes, de Camargo, Hrgota, Mlapa Allenatore: Favre
Squalificati: nessuno

Indisponibili: nessuno

Lazio (4-1-4-1): Marchetti, Konko, Biava, Ciani, Radu; Ledesma; Candreva, Mauri, Gonzalez, Lulic; Floccari.
A disp: Bizzarri, Carrizo, Stankevicius, Dias, Cavanda, Cana, Pereirinha, Rozzi, Saha, Kozak.  

Allenatore Petkovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ederson, Brocchi, Hernanes, Klose.

Nessun commento: