18 gen 2013

Palermo vs Lazio probabili formazioni


Allo stadio Barbera va in scena il match tra Palermo e Lazio, valido per la ventunesima giornata di serie A.  Le squadre si affronteranno a viso aperto nell'anticipo delle ore 18.00.
In casa Lazio non è il momento di pensare alla squalifica di Mauri, non è il momento di pensare alla possibilità che ci vengano sottratti dei punti, non è il momento di parlare di mercato (anche se qualche acquisto non potrebbe che far aumentare le probabilità di successo). Ora è il momento di volare a Palermo, di giocare da grandi e di conquistare punti d'oro. Palermo è una piazza importante e Zamparini ha dichiarato in settimana di volere a tutti costi una vittoria dei suoi per rilanciarsi. Il Palermo infatti non naviga in buone acque e Gasperini
ha una sola possibilità di mantenere il posto in panchina: la vittoria. Domani sarà un match difficile, quindi, ma la Lazio ci ha abituati a grandi imprese e il suo popolo ci crede fermamente. A Formello si vuole continuare a sognare. 
I rosanero si affidano a Dybala per pungere la difesa avversaria. L'argentino, invocato da Zamparini, partirà dall'inizio insieme a Miccoli e a Ilicic. A centrocampo Gasperini pensa a Morganella a destra, con Rios, Kurtic e Dossena. In difesa Von Bergen, Aronica e Garcia. 
Mister Petkovic prepara psicologicamente i suoi oltre che fisicamente, li sprona, li vuole vincenti. Proporrà un 4-1-4-1. Alle spalle di Marchetti dovrebbero esserci Dias (recuperato) Biava e Radu. Dubbio Konko, non sta benissimo. Pronto Cavanda. In cabina di regia l'immancabile Ledesma. Mentre al centro ci saranno Gonzalez ed Hernanes.
Sugli esterni spazio a Lulic sull’out di sinistra, con Mauri sulla destra. Fermo Klose, in attacco Floccari si muoverà da unica punta. Dovrebbe partire dalla panchina Candreva, ancora non al meglio dopo l’attacco influenzale. 23 le partite disputate tra Palermo e Lazio. 
I siciliani ne hanno vinte 13 mentre i romani soltanto 5. 5 anche i pareggi. 

probabili formazioni

Palermo (3-4-3): Ujkani, Von Bergen, Aronica, Garcia; Morganella, Rios, Kurtic, Dossena; Ilicic, Dybala e Miccoli. 
A disp.: Benussi, Brichetto, Muñoz, Anselmo, Donati, Viola, Sanseverino, Malele, Bollino All. Gasperini
Indisponibili: Hernandez, Mantovani, Brienza Squalificati: Barreto Diffidati: Aronica, Garcia
 
Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Cavanda, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Mauri, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Floccari. 
A disp.: Bizzarri, Carrizo, Scaloni, Ciani, Zauri, Konko, Candreva, Brocchi, Cana, Rozzi, Kozak 
All. Petkovic
Indisponibili: Klose, Ederson, Stankevicius
Squalificati: nessuno
Diffidati: Ledesma, Cana, Konko, Biava, Dias

arbitro: Rocchi di Firenze (assistenti: Nicoletti-De Luca; assistenti di porta: De Marco-Tommasi; IV°: Paganessi)

1 commento:

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

E' probabile che il Palermo giocherà col coltello tra i denti quindi ci vorrà la massima attenzione e una Lazio più brillante rispetto a quella delle ultime partite...ciao!