12 gen 2013

Lazio vs Atalanta probabili formazioni


Ha inizio oggi il girone di ritorno. La S.S. Lazio 1900 si presenta da seconda in classifica con soli cinque punti di ritardo dalla capolista Juventus. Nessuno avrebbe mai scommesso, la scorsa estate, in un risultato simile ma la squadra di Vladimir Petkovic 
a suon di risultati positivi è riuscita a scalare la vetta e a portarsi tra le prime quattro d'Italia. Adesso è il momento di non sciupare i punti conquistati, è il momento di sudare azione su azione, colpo su colpo per portare a casa punti e restare saldi lassù.
Ora i biancocelesti sono la seconda forza del campionato e puntano a mantenere il passo dei bianconeri, nella speranza di vedere qualche nuovo acquisto che possa dare respiro ai tanti giocatori impegnati in Europa league, coppa Italia e campionato. Intanto c'è da fare un passo alla volta e il primo è quello di battere l'Atalanta di Colantuono. L'andata in casa dei bergamaschi finì 0-1 con una rete di Hernanes.
L'Atalanta ha vinto solo una delle ultime sette partite, deve riprendere a macinare punti perchè il vantaggio sulla zona retrocessione si è assottigliato.
La Lazio arriva da una striscia di risultati positivi: 39 punti che eguagliano il record di Eriksson, che nel 1999-2000 conquistò gli stessi punti dopo 19 giornate. Era l'anno dell'ultimo scudetto. La Lazio sogna ma sa volare basso, è l'imperativo di mister Petkovic.
I precedenti tra le die squadre sono 104, di cui 53 disputati a Roma e due in meno a Bergamo. Sono 89 le sfide nel massimo campionato, sei quelle tra i cadetti. Nove i match validi per la coppa Italia. Il bilancio è in sostanziali parità: i nerazzurri possono vantare 31 successi contro i 30 dei biancocelesti, 43 i pareggi. Stesso discorso anche per quanto riguarda le reti segnate: 115 a 113 in favore dei bergamaschi.
Probabili formazioni: con Marchetti in forte dubbio per una contusione al torace, Petkovic mette in in preallarme Bizzarri. Sarà certamente assente Dias, alle prese con una lieve contrattura ai flessori della gamba sinistra: al centro della difesa giocherà Ciani in coppia con Biava. A centrocampo Petkovic perde Gonzalez. Il centrocampista uruguayano si è fermato per un problema al polpaccio e -nonostante sia stato convocato- non sarà in campo contro l'Atalanta. A questo punto si cambia modulo: Lulic e Candreva saranno schierati sulle fasce. Hernanes e Mauri a supporto di Miro. In avanti nessun dubbio. Colantuono ritrova a disposizione Carmona che insieme a Radovanovic contende una maglia da titolare a Biondini in mezzo al campo. In difesa probabile l'impiego sin da subito per Canini complice le non perfette condizioni di Lucchini e l'indisponibilità di Bellini. Si ferma anche Ferri nelle ultime ore. In avanti De Luca e Moralez in ballottaggio per supportare Denis.


probabili formazioni

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Ciani, Radu; Mauri, Hernanes, Ledesma, Lulic, Candreva; Klose.
A disp.: Bizzarri, Carrizo, Diakite, Scaloni, Cavanda, Brocchi, Gonzalez, Cana, Floccari, Rozzi, Kozak. All.: Petkovic
Indisponibili: Ederson, Stankevicius, Dias.
 

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Stendardo, Canini, Brivio; Giorgi, Carmona, Cigarini, Bonaventura; Moralez; Denis
A disp.: Frezzolini, Polito, Milesi, Radovanovic, Parra, Cazzola, Schelotto, Biondini, Milesi, Matheu, Troisi, De Luca. All.: Colantuono
Indisponibili: Capelli, Marilungo, Lucchini, Bellini, Ferri.

Nessun commento: