21 gen 2013

Coppa Italia: probabili formazioni Juventus vs Lazio


Domani sera, allo Juventus Stadium, Lazio e Juventus si affronteranno nell'andata di semifinale di Coppa Italia. Archiviata la partita di Palermo, la Lazio prepara la difficile sfida contro la capolista. 
La vincente affronterà Inter o Roma, nella finale, in programma il 26 Maggio nella Capitale italiana.
Il primo precedente risale al 27 settembre 1942. I bianconeri furono eliminati perdendo 2-3.
Nel 2004 la Lazio vinse il trofeo proprio a Torino. I biancocelesti si presentarono forti di due gol maturati all’Olimpico. Trezeguet e Del Piero pareggiarono i conti, ma Corradi e Fiore firmarono un pareggio che significò conquista della Coppa Italia.
L’ultimo appuntamento risale al 22 aprile 2009. Ancora una volta a Torino. La Juve perse. 
Il gol di Del Piero arrivò troppo tardi, quando Zarate e Kolarov avevano già messo in cassaforte la qualificazione. Ed è questa la quarta volta (su 5 complessive) che la Lazio riuscirà ad aggiudicarsi la manifestazione dopo avere incrociato la Juventus sulla sua strada. Oggi la Lazio vuole scrivere una nuova pagina della sua storia. Ci prova affrontando a viso aperto la Juventus nel suo temibile fortino, ci prova portando a casa un risultato utile in vista del ritorno a Roma. 
Queste le probabili formazioni: Conte è felice di aver trovato un nuovo bomber tra i suoi ragazzi. Il giovanissimo Pogba ha dato dimostrazione di grande forza e maturità nel match contro l'Udinese, siglando una splendida doppietta. Lui sarà molto probabilmente tra i titolari della sfida di martedì. Conte pensa ad un 3-5-2.
In porta Storari sarà preferito a Buffon. Peluso, Marrone e Barzagli saranno chiamati a difendere la porta. Giaccherini, Isla, Pogba, De Ceglie copriranno il centrocampo con Pirlo in regia. Matri Vucinic in avanti. 
Per quanto riguarda la Lazio, Petkovic difficilmente recupererà Klose, il tedesco ieri non si è allenato, quindi molto probabilmente in attacco si punterà ancora su Sergio Floccari, andato in gol Sabato nell’anticipo contro il Palermo. Il mister ha intenzione di schierare un 3-5-1-1. Marchetti dovrebbe presidiare la porta, con Biava, Dias (recuperato) e Konko sulla linea difensiva. Radu a riposo. 
A centrocampo oltre al solito Ledesma, saranno titolari Gonzalez, Cavanda, Hernanes e Lulic. Mauri appena un passo dietro Floccari. 

probabili formazioni

Juventus  (3-5-2): Storari; Barzagli, Marrone, Peluso; Isla, Pogba, Pirlo, Giaccherini, De Ceglie; Matri, Vucinic. All. Conte 

Lazio (3-5-1-1): Marchetti; Biava, Dias, Konko; Cavanda, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Lulic; Mauri; Floccari. All. Petkovic.

1 commento:

marco99 ha detto...

Che vinca il migliore :)
un saluto