07 gen 2013

Coppa Italia: Lazio vs Catania probabili formazioni


La Lazio ha già ripreso gli allenamenti. Lo ha fatto ieri mattina alle 11 nel quartier generale di Formello. Petkovic ha studiato le mosse per la prossima partita in programma l'8 gennaio alle ore 21:00. La Lazio infatti dovrà affrontare il Catania nei quarti di finale di coppa Italia. 
Allo stadio Olimpico arrivano i rossoblu di Maran che nella partita di andata, di campionato, vinsero per ben 4 reti a 0, umiliando i biancocelesti. La Lazio non cerca vendetta, semplicemente non vuole abbandonare una competizione importante. Una vittoria davanti al proprio pubblico consentirebbe alla squadra di approdare alla fase successiva del torneo. 
Rispetto alla gara vinta ai rigori contro il Siena, mister Petkovic potrebbe optare per un turnover meno consistente. In porta Marchetti lascerà il posto a Bizzarri. In difesa, con Dias sicuramente fuori, spazio a Ciani. Il francese in gol nell'ultima gara, tornerà in campo dal primo minuto, da stabilire ancora i compagni di reparto. Cana sarà centrale. Con Cavanda titolare e Radu quasi certo. Turno di riposo per Klose. Con Rocchi ceduto all’Inter e Zarate ai margini della rosa, Kozak o Floccari si preparano a pungere nell’ennesima chance di coppa a disposizione. Floccari in vantaggio. A centrocampo il solito Hernanes, mentre Ledesma potrebbe essere confermato in cabina di regia. Gonzalez e Candreva confermati. Anche il Catania non ha perso tempo, e dopo il pareggio contro il Torino, ha ripreso gli allenamenti in vista del match di coppa. Precisamente a Torre del Grifo. Seduta mattutina in allenamento, essenzialmente defaticante per i giocatori impegnati contro i granata; riscaldamento, esercizi di agilità e partite a pressione per tutti gli altri. I rossoblu dovranno fare a meno degli indisponibili Spolli, Alvarez, Biagianti, Morimoto e Sciacca. In dubbio Bergessio. Potrebbe essere Castro il centravanti che il mister schiererà dal 1'. Dentro anche Lodi che sarà invece squalificato in campionato. Per il resto Maran dovrebbe proporre l'11 titolare, ad eccezione di Frison tra i pali al posto di Andujar e Spolli.
L'incontro sarà diretto da Domenico Celi: l'arbitro della sezione di bari sarà coadiuvato dagli assistenti Galloni e Musolino e dal quarto uomo Russo

probabili formazioni

Lazio (4-1-4-1): Bizzarri; Cana, Radu, Ciani, Cavanda; Candreva; Hernanes, Gonzalez Lulic, Ledesma, Floccari.   
A disp: Marchetti, Carrizo, Biava, Diakitè, Scaloni, Konko, Rozzi, Mauri, Brocchi, Kozak,  Klose. All.: Petkovic.  
Squalificati: Sculli. 
Indisponibili: Ederson, Stankevicius, Dias.
 
Catania (4-3-3): Frison; Bellusci, Legrottaglie, Rolin, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Castro, Barrientos.  
A disp.: Andujar, Terracciano, Potenza, Capuano, Bergessio, Augustyn, Salifu, Keko, Paglialunga, Doukara, Ricchiuti. All.: Maran. 
Squalificati: nessuno. 
Indisponibili: Spolli, Sciacca, Biagianti, Alvarez, Morimoto.

Nessun commento: