10 gen 2013

Calciomercato Lazio: Floccari piace alla Fiorentina, saldi per Zarate.

Mercato in uscita: la Fiorentina ha messo gli occhi su Sergio Floccari. L'attaccante calabrese inseguito da molti club, tra cui Torino, Cagliari, Siena e Genoa, ha raccolto gli apprezzamenti di Pradè che dopo il colpo Giuseppe Rossi, vorrebbe rinforzare ulteriormente la zona d'attacco. 
Lotito ha fissato il cartellino del centravanti e, il club interessato, dovrà versare sempre circa 5 milioni di euro. Anche Petkovic è stato chiaro: "Floccari è la prima alternativa a Klose". Difficilmente se non arriverà qualcuno, la società lascerà andare il biancoceleste. 
Intanto la questione Zarate diventa sempre più complicata. La tifoseria che aveva sempre affiancato il giocatore si è dovuta ricredere "scaricando" con uno striscione l'argentino, reo di aver preso in giro, in più occasioni, l'intero ambiente laziale. La società sta facendo di tutto pur di venderlo: secondo quanto riferisce Sky Sport 24, si è convinta ad abbassare il prezzo ad otto milioni di euro, due in meno rispetto ai dieci richiesti finora. Si tenta di accelerare sul mercato, soprattutto in uscita. Sulla punta sudamericana c’è l’interesse dello Spartak Mosca, del Fenerbahce e del Liverpool, ma non sarebbero tagliate fuori nemmeno Schalke 04 e Wolfsburg e forse anche Genoa. Si lavora alle uscite anche di Foggia e Stankevicius, mentre  sul fronte rinnovi si attende la risposta di Diakité, Lotito nonostante abbia fatto uno sforzo per aumentare il suo stipendio, non ha ricevuto ancora risposta, Diakitè sembrerebbe ancora titubante. Anche da Cavanda, al quale è stato proposto il rinnovo fino al 2017, si attende conferma. 
Mercato in entrata: possiamo dire svanito il sogno dei tifosi biancocelesti, di vedere Frankie Lampard a gennaio. La Lazio è decisa a prenderlo ma dovrà attendere la prossima estate, se non ci saranno ulteriori problemi. L'agente del giocatore ha dichiarato che dal Chelsea andrà via una volta scaduto il contratto. Un altro nome di cui si parla in questi giorni è quello del giovane centrocampista ventenne Juan Fernando Quintero del Pescara. Colombiano, giunto in Abruzzo in prestito dall’Atlético Nacional, Quintero è un centrocampista offensivo molto duttile con spiccata propensione a vestire i panni di regista, ma a suo agio anche nel ruolo di mezza punta.
Il ragazzo si è messo in mostra giocando un’ottima prima parte di campionato, finendo immediatamente nel mirino di molto club fra i più titolati. Juventus su tutte. Infine la Lazio è orientata a tuffarsi su Casemiro (San Paolo), subito o ache a giugno.

Nessun commento: