18 dic 2012

Tim cup: Lazio-Siena probabili formazioni


Non c'è tempo di riprendere fiato per gli uomini di Petkovic, che sabato sera hanno battuto l'Inter di Stramaccioni e si sono portati a quota 33 punti in classifica. All'Olimpico vanno in scena gli ottavi di finale di coppa Italia. La formazione avversaria arriverà a Roma con il nuovo tecnico Giuseppe Iachini, che ha da poche ore preso il posto di Serse Cosmi, reo di aver perso il derby di Toscana per 4 reti a 1, dopo una serie negativa di risultati. 
Le formazioni ancora non ufficiali potrebbero prevedere ampio turn over da parte di entrambe le squadre. 
La Lazio, in vista del match in trasferta contro la Sampdoria, dovrà lasciare a riposo obbligatoriamente la maggior parte dei titolari. A difendere i pali, dovrebbe essere confermato Bizzarri, Marchetti non è ancora tornato in piena forma. In difesa potrebbe trovare posto Dias, che sabato è rientrato in campo per alcuni minuti dopo l’infortunio. Centrale insieme al sudamericano ci sarà Cana. Esterni di difesa saranno Scaloni e Cavanda. Candreva lo rivedremo ormai nel 2013, problema alla coscia per lui. Squalificato in campionato, salterà Samp-Lazio.
Sulla mediana laziale spazio anche a Onazi, Lulic e Brocchi. In avanti Klose sarà messo a riposo mentre in campo ci saranno Kozak e Floccari. 
Anche nel Siena ci sarà turnover. I bianconeri di Toscana non possono permettersi altri passi falsi in campionato, e a sacrificarsi sarà la tim cup. 
La gara valevole per la qualificazione ai quarti di finale sarà disputata domani, 19 dicembre, alle ore 15.
Arbitro: Giacomelli di Trieste

probabili formazioni
 

Lazio (3-5-2): 1 Bizzarri; 3 Dias 27 Cana,  5 Scaloni; 39 Cavanda, 32 Brocchi, 8 Hernanes, 23 Onazi, 19 Lulic; 18 Kozak, 99 Floccari. 
A disp.: 22 Marchetti, 84 Carrizo, 2 Ciani, 21 Diakitè, 29 Konko, 26 Radu, Biava, 24 Ledesma, 6 Mauri, 15 Gonzalez, 25 Rozzi, 11 Klose. All.: Petkovic
Indisponibili: Rocchi (Frattura composta al quinto metacarpo), Ederson (Lesione agli adduttori della coscia sinistra), Candreva (Problema alla coscia)

Siena (3-4-1-2): 12 Farelli; 13 Neto, 24 Paci, 18 Felipe; 7 Valiani, 8 Vergassola, 21 Rodriguez, 3 Del Grosso; 27 Rosina; 63 Larrondo, 91 Reginaldo. 
A disp.: 25 Pegolo, 15 Dellafiore, 17 Belmonte, 22 Contini, 33 Rubin, 5 Coppola, 36 Bolzoni, 70 Mannini, 10 D’Agostino, 16 Verre, 11 Calaiò, 81 Bogdani. All.:Iachini
Indisponibili: Campagnolo (Lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra), Ze Eduardo (Risentimento all’adduttore sinistro), Sestu (Lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra), Angelo (Contusione al ginocchio)

Nessun commento: