21 dic 2012

Sampdoria vs Lazio probabili formazioni


La Lazio è attesa a Genova, dalla Sampdoria. Dopo l'esonero di Ciro Ferrara, i blucerchiati sono intenzionati a cambiare rotta definitivamente. Sembrava finito il momento buio, dopo la vittoria nel derby e la bella prestazione contro il Bologna, e il punto conquistato a Firenza, ma la Samp è riuscita a ripiombare nel vortice retrocessione, sciupando due occasioni contro l'Udinese e il Catania. Mister Rossi, legatissimo alla Lazio, cercherà di risollevare il morale e le sorti del suo nuovo gruppo. E sappiamo bene che la cosa che riesce meglio al tecnico di Rimini è prendere squadre in crisi e portarle alla salvezza e qualche volta alla vittoria di trofei.
La Lazio in buona forma, non perde in campionato dai primi giorni di novembre. Dopo la vittoria con l'Inter e la qualificazione ai quarti di coppa Italia, vuole chiudere l'anno in bellezza, cercando punti pesanti nel difficile campo di Marassi. Gli uomini di Petkovic devono fare i conti con una sorta di maledizione che non li vede vincitori a Genova da più di 8 anni (settembre 2004): era la prima di campionato e quel giorno decise una rete di Di Canio, ma da quella volta si sono giocate altre sei partite tra Sampdoria e Lazio e la squadra genovese ha vinto cinque incontri e pareggiato una volta. In totale però i precedenti sono più equilibrati: nelle 46 sfide complessive i successi doriani sono 17 contro i 13 dei laziali, 16 i pareggi.
Delio Rossi può far affidamento sull'intera rosa, eccezion fatta per lo squalificato Tissone e Maxi Lopez, ancora impegnato nel proprio iter riabilitativo. Al centro della difesa blucerchiata rientra dal 1' Gastaldello, Costa tornerà pertanto ad agire sulla fascia mancina. Confermati Poli, Eder e Icardi in avanti.
Petkovic è intenzionato a confermare l'11 vittorioso contro l'Inter. A centrocampo verrà riproposto Lulic per via della squalifica inflitta a Candreva, mentre al centro della retroguardia Ciani è favorito su Dias. Durante l'allenamento del giovedì Biava ha rimediato una contusione al ginocchio ma dovrebbe essere regolarmente in campo. Nuovamente a disposizione Cavanda e Kozak.
A trainare la squadra ci saranno Hernanes e il bomber Klose. Sampdoria-Lazio, in programma sabato 22 dicembre alle ore 15:00, sarà diretta da Nicola Rizzoli.

probabili formazioni
 

Sampdoria (4-4-2): Romero; Berardi, Rossini, Gastaldello, Costa; Krsticic, Maresca, Obiang, Poli; Eder, Icardi.
A disp.: Da Costa, Berni, De Silvestri, Castellini, Mustafi, Soriano, Renan, Pozzi, Palombo, Poulsen, Estigarribia, Juan Antonio. All.: Rossi
Squalificati: Tissone (1)
Indisponibili: Maxi Lopez, Munari
 

Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko, Biava, Ciani, Radu; Gonzalez, Hernanes, Ledesma, Mauri, Lulic; Klose.
A disp.: Bizzarri, Carrizo, Scaloni, Dias, Cavanda, Diakite, Cana, Onazi, Floccari, Brocchi, Zarate, Kozak. All.: Petkovic
Squalificati: Candreva (1) Sculli
Indisponibili: Ederson, Rocchi

Nessun commento: