30 dic 2012

Rocchi Inter, Floccari Napoli. Manca solo l'ok di Lotito.

Una Lazio da rinvigorire necessita di nuovi nomi. Alcune riserve sono state sciolte, soprattutto sui giocatori in uscita. Manca solo la conferma da parte di Lotito. 
I primi due calciatori a lasciare Roma dovrebbero essere Rocchi e Floccari. 
Il primo è deciso a intraprendere una nuova avventura con la maglia dell'Inter, il secondo vorrebbe approdare a Napoli ma Lotito non è del tutto convinto dell'affare. 
Per Tommaso Rocchi manca solo l’ufficialità. Le parti sono d’accordo. Il bomber si trasferirà a Milano fino a giugno, guadagnerà 800 mila euro per sei mesi, mentre alla Lazio andranno 400 mila euro. 
Diverso è il discorso del centravanti calabrese: Mazzarri avrebbe già convinto il giocatore ad accettare il trasferimento nella città partenopea. 
Nelle prossime settimane si proverà a raggiungere un accordo con Lotito. 
Infatti, per il momento le parti sono ancora distanti: la dirigenza biancoceleste vuole quattro milioni di euro, il Napoli propone il prestito oneroso (500 mila euro) e il riscatto facoltativo, mentre Lotito chiede almeno il riscatto obbligatorio. Resta il fatto che bisogna sfoltire la rosa. Altri giocatori sono in attesa di essere piazzati sul mercato, tra questi c'è Pasquale Foggia. È uno dei separati in casa della società biancoceleste. 
Con un contratto che ha i mesi contati, sia la dirigenza che il suo entourage sperano di trovare una collocazione adeguata. Alessandro Moggi, dalla lontana Dubai è tornato a parlare del futuro del suo assistito, e lo ha fatto dai microfoni di SkySport24, ribadendo la chiusura al mercato italiano, in favore di lidi più esotici: “Di Foggia sto parlando da un paio di mesi con due o tre club che sono interessate al suo ingaggio. Sono convinto che alla fine riuscirò a portarlo qui a Dubai, dal momento che qui il mercato è ancora più lungo e chiude a metà febbraio”. Di certo l’unica certezza è che il numero 17 lascerà Formello e con esso la Lazio. Che sia la fredda Gran Bretagna o l’assolata Dubai, ancora non ci è dato sapere. Anche Juan Pablo Carrizzo potrebbe lasciare Roma.
Ha suscitato l’interesse di alcuni club, vecchi e nuovi. Il River Plate non lo ha mai perso di vista, ma lui preferirebbe rimanere in Europa e consacrarsi definitivamente anche nel vecchio continente. Chance che gli potrebbe essere concessa dall’Atletico Madrid, vincitore dell’ultima edizione dell’Europa League, che si è recentemente informata sulla disponibilità del portiere argentino classe ’84. 


fonte lazionews

Nessun commento: