04 dic 2012

Calciomercato Lazio: e se arrivasse Immobile?

Come noto ormai da diversi giorni Lazio e Genoa stanno gettando le basi per un maxi-scambio nel mercato di gennaio. I biancocelesti hanno in rosa diversi elementi che non rientrano più nei piani tecnici, mentre la società ligure naviga in acque pericolose e ha bisogno di  forze fresche per risalire la china. E’ già emerso l’interesse di Preziosi per Matuzalem, Sculli, Zarate e Floccari, ma il presidente rossoblu non sembra volersi fermare qui.
Come riportato oggi da Il Messaggero, nella giornata di ieri i due numeri uno si sono incontrati a margine dell’assemblea in Lega e hanno colto l’occasione per discutere di mercato. Per Matuzalem sembra ormai tutto fatto. Stesso discorso per Sculli. Situazione ancora da delineare quella di Zarate. Il talento di Haedo è  un vecchio pallino di Preziosi, che sarebbe ben lieto di portarlo in Liguria. Gli ostacoli da superare solo legati all’ingaggio del giocatore e al costo del cartellino. Torna, dunque, di moda il sogno del suggestivo ritorno di Sergio Floccari. Nell’incontro di ieri sono stati fatti i nomi anche di Carrizo e Diakitè.
La Lazio, dalla sua, continua a richiedere il difensore svedese Andreas Granqvist. Il suo nome era stato fatto già nello scorso mercato estivo e la dirigenza biancoceleste non lo ha ancora mollato, anche considerando l’addio imminente di Diakitè. Rinforzi arriveranno anche a centrocampo. Kucka e soprattutto Merkel sono ipotesi emerse già da diverso tempo. La novità sembra essere Jankovic. Il numero 11 rossoblu potrebbe rappresentare una valida alternativa a Mauri e Candreva. Non si può certamente dimenticare che il primo obiettivo della dirigenza della Lazio è trovare un affidabile sostituto per Miroslav Klose. Una punta nella rosa biancoceleste andrà certamente via a gennaio e la suggestione è rappresentata da Ciro Immobile. L’ostacolo più grande è la comproprietà con la Juventus, che attualmente sembra non molto intenzionata a cedere il talento napoletano.

fonte: ilmessaggero

4 commenti:

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Ho sentito parlare di un possibile maxi scambio con l'altra squadra di Genova ma Immobile non l'hanno mai menzionato, poi tra l'altro non so con che spirito verrebbe a fare panchina da voi, a questo punto non sarebbe meglio tenervi quelli che già avete che non mi sembra rompano le scatole??? Ciao!

yashal ha detto...

Ti sbagli Andrea, si è parlato parecchio di Immobile nell'ambiente laziale. Dovresti informarti di più.
E soprattutto chi ha parlato di panchina? Sarebbe una buonissima spalla per Klose nemmeno un'alternativa.

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Io infatti parlavo di ambiente genovese yashal, non di quello laziale,oggi ad esempio Immobile qui lo accostano al Napoli...
Scusa, ma se state giocando benissimo col 4-5-1 che bisogno c'è di andare a stravolgere tutto per Immobile, buon attaccante per carità ma non quel fenomeno che potrebbe stravolgere le cose?
Non capirei una scelta del genere...ciao!

yashal ha detto...

Si parla di uno scambio, non è certo cosa fatta. Sai bene che quando si accostano tante squadre ad un unico giocatore, si finisce che ad acquistarlo è una squadra mai citata. Immobile resta un obiettivo. Poi si vedrà. E' ovvio che se si parla si scambio tra lazio e genoa quest'ultima sarà al corrente.