08 dic 2012

Bologna vs Lazio probabili formazioni


La Lazio vola a Bologna, allo stadio Dall'Ara, per affrontare la 16° giornata di campionato. 
Sarà un match difficile ma fondamentale in chiave classifica. Il Bologna gioca abbandonare le zone basse e la Lazio per un posto in Champions. I rossoblu di Pioli possono contare nuovamente su Morleo e Konè di ritorno dal turno di squalifica, inoltre sono tornati ad allenarsi col gruppo anche Garics e Sorensen che hanno recuperato dai rispettivi acciacchi. 
Il tecnico dovrebbe confermare allora la difesa a tre. In mezzo al campo và verso la conferma Guarente, mentre Gilardino fungerà da unica punta con Diamanti a supporto complice il turno di squalifica comminato a Gabbiadini. Da Formello arrivano notizie confortanti da Miroslav Klose: il centravanti tedesco è infatti in recupero dalla contrattura alla coscia destra, contro il Bologna vuole esserci e vi sono buone chances di vederlo almeno in panchina. Recupera anche Marchetti. Kozak scalpita ma Klose c'è. 
Dal giorno dell'ultimo pareggio a Bologna tra i due club, datato 25 febbraio 1990, Bologna e Lazio al Dall'Arà si sono affrontate 14 volte, con bilancio di 7 successi rossoblù ed altrettante vittorie per i biancocelesti.

probabili formazioni

Bologna (3-4-2-1): Agliardi; Andersson, Sorensen, Cherubin; Garics, Perez, Kone, Morleo; Diamanti, Taider; Gilardino.
In panchina:  Stojanovic, Malagoli, Motta, Carvalho, Radakovic, Krhin, Abero, Pulzetti, Pazienza, Guarente, Pasquato, Paponi. all. Pioli. Squalificati: Portanova (fino al 10/12/2012), Gabbiadini (1)
Indisponibili: Gimenez, Acquafresca, Curci, Natali

Lazio (4-1-4-1): Bizzarri; Cavanda, Ciani, Biava, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Mauri; Kozak.  
In panchina:  Marchetti, Carrizo, Diakité, Scaloni, Cana, Onazi, Lulic, Klose, Rozzi. all. Petkovic
Squalificati: Sculli
Indisponibili: Brocchi, Dias, Konko, Rocchi, Zarate

1 commento:

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Gara non facile, il Bologna in casa è formazione temibile, sarà un valido test per verificare se questa Lazio ha finalmente raggiunto la maturità della grande squadra...ciao!