07 nov 2012

Europa league: Lazio vs Panathinaikos probabili formazioni


Dopo il beffardo pareggio nei minuti finali del match di andata ad Atene, la Lazio sfida nuovamente il Panathinaikos. Questa volta in casa in un difficile match pre-derby.
Con il derby alle porte, la Lazio ha necessariamente bisogno del turn-over. 
Mister Petko ha detto di tenere molto ai risultati in Europa League, essendo la sua squadra in testa al girone J. 
Ma la pressione sulla sfida di domenica è tanta, e Petkovic non è uno sciocco. Giovedì all’Olimpico contro il Panathinaikos saranno assenti i brasiliani Ederson e Hernanes. Il primo è ancora alle prese con i postumi dello stiramento all’adduttore sinistro, il secondo è rimasto a riposo precauzionale a causa di vari acciacchi. Sta bene e si è allenato regolarmente Marchetti: il portiere dovrebbe fare rientro nel match con il Panathinaikos. Contro i greci Petkovic dovrebbe operare un robusto turn over: gli unici titolari presenti dovrebbero essere Ledesma, Gonzalez e Mauri, oltre a Marchetti.
A proteggerlo, secondo quanto provato in allenamento, dovrebbe essere una difesa assolutamente inedita con Ciani e Cana centrali, che permetteranno di rifiatare alla coppia Biava-Dias, e Scaloni e Radu sulle fasce. 
Per il rumeno si tratterebbe della prima partita ufficiale dopo Lazio-Napoli dell'aprile scorso e dell'occasione per mettersi alle spalle l'infortunio e l'operazione al ginocchio destro. A centrocampo invece sono stati provati Ledesma e Onazi al centro, Gonzalez a destra e Mauri sulla fascia sinistra. Mentre dovrebbero essere Floccari e Kozak (in vantaggio su Zarate) a completare il 4-4-2. I verdi, reduci dalla importante vittoria nel derby contro l’AEK Athens (1-0), dovranno fare a meno degli acciaccati Boumsong, Pinto, Marinos e Sissoko e del lungodegente Pape Sow. Le novità positive arrivano dai recuperi di Bruno Fornaroli, Josè Manuel Velazquez e Charis Mavrias. Questi tre giocatori si sono regolarmente allenati sia ieri che oggi e sono stati inseriti dal tecnico nella lista dei venti convocati.
Lazio-Panathinaikos, in programma giovedì 8 novembre alle ore 21:05 allo Stadio Olimpico, sarà diretta da Robert Schorgenhofer.

probabili formazioni 

LAZIO (4-4-2): Marchetti; Scaloni, Ciani, Cana, Radu; Ledesma, Onazi, Mauri, Gonzalez; Floccari, Kozak. A disp.: Bizzarri, Konko, Dias, Biava, Cavanda, Candreva, Lulic, Hernanes, Zarate, Klose. All. Vladimir Petkovic.

PANATHINAIKOS (4-3-3): Karnezis; Seitaridis, Velazquez, Houhoumis, Spyropoulos; Fourlanos, Vitolo, Zeca; Mavrias, Fornaroli/Toché, Abeyie. A disp.: Kapino, Chouchoumis, Triantafyllopoulos, Vyntra, Lagos, Kotsolis, Petropoulos, Barbarouses. All. Jesualdo Ferreira.
 
Arbitro: Robert Schorgenhofer (AUT)

2 commenti:

Wilo ha detto...

Ok, ti ho aggiunto sia nella blogroll in homepage che nel menu serie a dedicato ai siti ufficiali e non.
Fammi sapere quando anche tu avrai aggiunto il mi link.
Forza Lazio!

Wilo di 1x2calcio.blogspot

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Fa bene Petkovic a operare un robusto turn over, direi che il derby è un tantino più importante...
Non ho letto il nome di Rocchi nè in campo nè in panchina, come mai?
Ciao!