25 ott 2012

Panathinaikos vs Lazio probabili formazioni


La Lazio perde i pezzi ma non la voglia di vincere. Turnover obbligato per Petko che da qui all’11 novembre giocherà ogni tre giorni. Prima Panathinaikos, poi Fiorentina, Torino, Catania, ancora Panathinaikos e Roma. Logico e quasi naturale, considerati i tanti impegni, un turnover piuttosto robusto. A riposo Miroslav Klose. E’ la seconda volta dopo la partita con il Maribor. Oltre a Klose sarà fermo per infortunio Marchetti, e con Ederson in forte dubbio, Brocchi, Rocchi e Diakitè fuori dalla lista Uefa, non resta che organizzare una nuova formazione d'assalto. La certezza è che ad Atene il tecnico è pronto a dare spazio a Scaloni, Cavanda e al neo-acquisto Ciani nel reparto arretrato. Per quest’ultimo un’altra occasione fondamentale. Non solo. In mezzo al campo e davanti Petko dovrebbe dare un’opportunità a uno tra Onazi e Cana, più Floccari e forse anche Zarate in avanti. Gli unici titolari presenti saranno Biava, Ledesma, Hernanes e uno tra Candreva e Mauri.
Per il Panathinaikos il momento non è di certo dei migliori; i verdi di Atene sono stati fermati per 1-1 in casa contro l’Aris nell’ultima gara di campionato domenica, allontanandosi ulteriormente dalla capolista Olympiakos ormai troppo lontana: il Pana, che ha chiuso al secondo posto lo scorso campionato greco, si trova già all’ottavo posto con otto punti conquistati in sette gare, a -13 dai rivali. Il tecnico Jesualdo Ferreira, ex commissario tecnico del Portogallo Under 21 e vice allenatore della Nazionale maggiore, ha lavorato molto nella fase offensiva, cosa che è mancata alla squadra nelle ultime gare. A complicare i piani del tecnico portoghese, poi, ci sono anche le notizie che arrivano dall'infermeria. Jean Alain Boumsong si è fermato in allenamento e dovrà rimanere ai box per due settimane a causa di un risentimento all'adduttore sinistro. In forte dubbio per la sfida di giovedì sono, invece, il centrocampista ghanese Owusu-Abwyie e il giovane Mavrias, una delle rivelazioni di questo inizio di stagione. Entrambi si sono allenati a parte e -secondo i media greci- difficilmente potranno recuperare per la sfida contro la Lazio. Da decifrare anche la situazione di Vyntra e Triandafillopulos. Mentre non dovrebbero esserci problemi per Seitaridis e Velazquez. Fermo, da tempo, anche Sebastian Leto, centrocampista argentino e stella del Panathinaikos, anche lui non sarà della sfida. Il match sarà arbitrato da
Carlos Clos Gomez. Il fischietto spagnolo è stato designato dalla UEFA, e al suo fianco avrà gli assistenti Devis e Rodriguez, gli assistenti d'area Lahoz e Grande, e il quarto uomo Del Palomar.

probabili formazioni


Panathinaikos (4-4-2): Karnezis; Seitaridis, Pinto, Vyntra, Triantafyllopoulos; Vitolo, Zeca, Marinos, Sissoko; Toche, Christodoulopoulos.  

Lazio (4-5-1): Bizzarri; Konko, Ciani, Biava, Cavanda; Candreva, Ledesma, Hernanes, Mauri, Gonzales; Floccari.
 

Nessun commento: