19 ott 2012

Lazio vs Milan probabili formazioni


Ci siamo. E' la vigilia di Lazio-Milan, l'Olimpico sarà gremito di tifosi, l'attesa sale, l'ansia pure. L’ottava giornata di serie A dovrà lasciare un segno importante, di gloria,  di coraggio, cuore e passione, che tanto amo citare nel mio blog. Le situazioni delle due squadre sono ben diverse ma nessuno crede alla irrimediabile crisi dei rossoneri. Un momento difficile può capitare a tutti ma se il Milan gioca da Milan, anche senza Ibra e Thiago Silva può far male. E allora l'entusiasmo è giusto in casa laziale, ma attenti a non sottovalutare l'avversario, mai. La Lazio ha bisogno di punti soprattutto in vista dell'altro big match tra Juve e Napoli. Se arrivasse una vittoria, i biancocelesti acquisirebbero ancora più consapevolezza nei propri mezzi, fiducia necessaria per arrivare a fine stagione con la giusta grinta. Nella passata stagione conquistò contro il Milan 4 punti su 6. Ma è storia vecchia. Il Milan potrebbe approfittare della sfida tra Juventus e Napoli proprio per rialzare la testa. 
Dopo la sconfitta nel derby chi non vorrebbe dare una gioia alla propria tifoseria facendo il colpaccio? Probabili formazioni Lazio: Nessuna sopresa per gli undici di Petkovic. Il panzer sarà davanti a tutti, in forma più che mai dopo la strepitosa doppietta con la maglia della sua nazionale, la Germania. Ederson dovrebbe essere in formazione dal primo minuto, il brasiliano si sta conquistando un posto da protagonista con le ultime prestazioni nelle quali ha trovato anche con semplicità la via del gol. Confermati Biava e Dias in difesa, non ci resta che sciogliere i dubbi legati al centrocampo. Con Radu ancora out, sarà Lulic il sostituto sulla fascia. E poi Candreva, Ledesma, Mauri, Hernanes e Ederson o Gonzalez. Tutti a supporto di Klose. Probabili formazioni Milan: potrebbe essere un 4-2-3-1 il modulo scelto da Allegri per la trasferta di Roma. Amelia tra i pali è la novità della formazione, esordio stagionale per lui con Abbiati squalificato. Vedere Pazzini dal primo minuto è improbabile, vista la bocciatura anche nel derby. Nel ballottaggio con Bojan è in netto svantaggio. Uno dei due farà reparto insieme ad El Shaarawy, il migliore dei rossoneri. A centrocampo confermato Montolivo, in gol con la Nazionale ha dimostrato il suo momento di forma. 
E poi De Jong e Emanuelson e l'immancabile Boateng. Ore 20:45, Stadio Olimpico di Roma, Lazio vs Milan: l'aquila ha fame di diavoli. 


probabili formazioni

Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic; Candreva, Ledesma, Hernanes, Mauri, Ederson, Klose. all. Petkovic 
Panchina: Bizzarri, Ciani, Scaloni, Brocchi, Gonzalez, Stankevicius, Cana, Onazi, Rocchi.
Squalificati: Sculli

Milan (4-2-3-1): Amelia; De Sciglio, Bonera, Yepes, Abate; De Jong, Montolivo; Emanuelson, Boateng, El Shaarawy, Bojan. all. Allegri
Panchina: Gabriel, Zapata, Antonini, Mexes, Acerbi, Nocerino, Constant, Flamini, Pazzini, Pato, Niang.
Squalificati: Ambrosini

1 commento:

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Anche se è giusto non sottovalutare il Milan non credo a una così immediata risurrezione del Diavolo, se giocherete come avete fin qui quasi sempre fatto la vittoria non potrà sfuggirvi...ciao!