27 ott 2012

Fiorentina vs Lazio probabili formazioni

 Non c'è un attimo di tregua per gli uomini di Petkovic. Di rientro da Atene, con un pareggio troppo stretto, hanno già la valigia in mano, destinazione Firenze. E' una partita delicata e maledettamente difficile. La Lazio è stanca. Spende molte energie nella prima parte delle partite per poi subire inevitabilmente il pressing degli avversari. Da questo è nato il pareggio del Panathinaikos, per questo si è rischiato il recupero da parte del Milan. 
 La Fiorentina è imbattuta al Franchi, dato non indifferente. Fiorentina-Lazio si è giocata per 63 volte prima di oggi e ha visto i viola prevalere sui biancocelesti in 30 occasioni. 19 i pareggi e 14 le affermazioni esterne, di cui due negli ultimi due anni. Nello scorso campionato Hernanes e Klose ribaltarono il risultato dopo il vantaggio viola siglato da Cerci. Stesso copione due anni fa con Ledesma e Kozak a rendere vana la rete di Ljajic. Probabili formazioni Fiorentina: Montella dovrà fare a meno di Roncaglia e Pizarro entrambi squalificati. In difesa spazio a Savic. A centrocampo ci sarà Borja Valero con probabilmente Fernandez e Migliaccio ai lati, anche se torna in lizza per un posto Aquilani che è pienamente ristabilito. Indisponibile Camporese. Infine oggi ha lavorato in palestra El Hamdaoui a causa di un pestone rimediato ieri, ma non è in dubbio.
Probabili formazioni Lazio: Petkovic dovrà ancora fare a meno di Ederson e Marchetti. Il portiere ha subito una lesione muscolare alla coscia destra che dovrebbe tenerlo ai box per un'altra settimana. Intanto dopo il ritorno in campo di Brocchi si aspettano i rientri anche di Radu e Diakitè oramai prossimi. Il duo difensivo sarà composto dagli intoccabili Dias e Biava, mentre ai lati dovrebbero essere confermati Konko e Cavanda. Il regista Ledesma sarà affiancato da Gonzalez, Hernanes, Lulic e Candreva. Il panzer Klose, in avanti, tenterà anche questa volta di mettere la palla in rete.

probabili formazioni
Fiorentina (3-5-1-1): Viviano; Savic, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Olivera, Borja Valero, Mati Fernandez, Pasqual; Jovetic; Toni
A disp.: Neto, Lupatelli, Hegazy, Cassani, Migliaccio, Aquilani, Della Rocca, Llama, Romulo, Seferovic, El Hamdaoui, Ljajic. All.: Montella
Squalificati: Pizarro (1), Roncaglia (1)
Indisponibili: Camporese
Lazio (4-5-1): Bizzarri; Konko, Biava, Dias, Cavanda; Gonzalez, Candreva, Ledesma, Hernanes, Lulic; Klose
A disp.: Carrizo, Ciani, Scaloni, Radu, Zauri, Onazi, Cana, Brocchi, Zarate, Rocchi, Floccari, Kozak. All.:Petkovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ederson, Marchetti, Mauri

2 commenti:

Fr@ncesco_qci_ ha detto...

Dovete darmi atto, amici laziali, che ho sempre sostenuto il lavoro di Lotito rendendomi a volte anche ridicolo. Alla lunga i fatti mi stanno dando ragione. Chi scommeteva un centesimo su Tare e Petkovic?

Bravo Lotito

Un saluto a voi tutti da quelli che l'Inter...

niky ha detto...

Famoje maleee..domani ci aspetta una partita difficile in un campo difficile ma questa Lazio partita dopo partita ci sta sorprendendo..dobbiamo tenere bene il campo per tutti i 90 minuti di gioco senza distrarci troppo in difesa..A Roma con il Milan la vittoria è valsa 6 punti,domani ne vale 9..
dajè laziooo