03 ott 2012

Europa league: Lazio vs Maribor probabili formazioni


Ci sarà ampio turn-over in vista del match di Europa league contro il Maribor. 
Questa è la decisione di mister Petkovic che lascia a riposo alcuni giocatori affaticati dai doppi turni.
Prima il Siena poi il Maribor giovedì sera e il Pescara domenica pomeriggio.
Nella formazione dovrebbe esserci Ederson esploso contro il Siena. In Europa league potrebbe agire da seconda punta alle spalle di Floccari. La Lazio ha un solo punto ma molto importante, frutto del pareggio in trasferta al White Hart Lane. Una vittoria vorrebbe dire primo posto in calssifica.
Il Maribor non è un'avversaria facile, è una squadra che sta facendo bene e non prenderà la trasferta come una vacanza. Alla prima giornata ebbe la meglio sul più quotato Panathinaikos, battuto in casa per 3-0.
Probabili formazioni: Lazio: In attacco qualche cambiamento ci sarà, potrebbe essere concesso un turno di riposo a Klose. "Floccari è carico, avrà un’occasione prestissimo", l’ha fatto capire lo stesso Petkovic. Ha scavalcato Kozak e Zarate nelle gerarchie, se il tedesco si accomoderà in panchina il bomber calabrese dovrà essere considerato in pole nella classifica delle scelte. Con Ederson in avanti può essere ipotizzato un centrocampo a quattro formato da Mauri, Ledesma o Cana, Hernanes e Lulic. Biava ha saltato il match di Napoli ed è tornato contro il Siena, è il più affidabile là dietro, lo ha dimostrato in ogni partita e difficilmente si farà a meno di lui. L’indiziato numero uno alla sostituzione è Dias, sta attraversando un momento buio, non è in forma, potrebbe essere rimpiazzato con Ciani. 
Il francese ha bisogno di giocare per integrarsi sempre di più negli schemi. A Napoli ha sofferto la velocità di Cavani, è saltata la sua marcatura nell’occasione del primo gol dell’uruguaiano. Petkovic l’ha rimandato, ma non l’ha bocciato, pensa di concedergli un’altra chance. 
Maribor: Confermato J. Handoanovic tra i pali, supportato da Arghus, Rajcevic Mejac e Trajkovski. A centrocampo oltre a Mertelij e Mezga, confermato l'autore del secondo gol ai danni del Panathinaikos, Ibraimi. In attacco il duo Beric-Tavares entrambi a segno contro i greci. Ad arbitrare sarà il polacco Szymon Marciniak. Giovedì sera non prendete impegni, la Lazio ha bisogno di voi.
 

probabili formazioni 

Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko, Ciani, Biava, Cavanda; Ledesma, Lulic, Hernanes, Mauri; Ederson, Floccari. All. Petkovic

Maribor (4-4-1-1): Handanovic J.; Mejac, Rajcevic, Arghus, Trajkovski; Tavares, Mertelij, Mezga, Cvijanovič; Ibraimi; Beric. All. Milanič

Nessun commento: