30 ago 2012

Lazio - Mura 05: probabili formazioni




"La partita contro il Mura dovrà essere affrontata con molta professionalità perché ci vuole poco per complicarsi la vita. Voglio vedere ulteriori progressi dalla squara". Vladimir Petkovic ha le idee chiare. Per quanto, in virtù del 2 a 0 dell'andata, il ritorno all'Olimpico (prima gara ufficiale in casa) contro il modesto Mura dovrebbe essere una formalità, il tecnico biancoceleste tiene alta la concentrazione. Il calcio è strano, a volte. Alla sua Lazo, dopo la buona prestazione di Bergamo, chiede attenzione e soprattutto bel gioco. Vincere e convincere, continuare quel processo di crescita verso un calcio propositivo che a tratti si è visto domenica contro l'Atalanta.  D'altronde, l'ex tecnico di Young Boys e Sion, è stato chiamato a Roma proprio per questo: giocare in modo moderno e offensivo. "Sono soddisfatto del lavoro svolto - ha detto Petkovic in conferenza stampa - lo ero anche quando perdevamo in amichevole, perché, risultati a parte, le cose non erano andate male. La squadra comincia ad avvicinarsi a quello che voglio e contro il Mura mi aspetto ulteriori passi in avanti." 
Sarà una sfida, come già detto, da non sottovalutare. Sarebbe un grosso errore scendere in campo convinti di avere già vinto. Questo Petkovic lo sa e metterà in campo la miglior squadra possibile, senza esagerare con il tur over. "Non voglio stravolgere la formazione, in questo momento c'è bisogno di certezze". Chi giocherà, dunque? In difesa le novità saranno Cavanda e Scaloni al posto di Konko e Lulic (che sarà spostato nei tre d'attacco). Al centro confermati Biava e Dias. A centrocampo Onazi darà un turno di riposo a Ledesma e sarà affinacato da Hernanes e Gonzalez. In avanti Kozak al posto di Klose con Zarate favorito sul partente Floccari. Di seguito le probabili formazioni.

Lazio (4-3-3): Marchetti, Scaloni, Biava, Dias, Cavanda; Gonzalez, Onazi, Hernanes; Zarate, Kozak, Lulic. A disp: Bizzarri, Konko, Candreva, Ledesma, Mauri, Rocchi, Klose. All: Petkovic

Mura 05 (4-4-2): Drakovic, Marusko, Travner, Kramar, Janza; Bohar, Kouter, Horvat, Jelic; Fajic, Eterovic. A disp: Cipot, Gruskovnjak, Majer, Botjak, Kozar, Bambic, Sres. All: Bogatinov.

Nessun commento: