02 lug 2012

Ca(l)cio mercato Lazio: Si trattano solo "affari" a costo zero

Tanti sono i nomi che orbitano intorno alla società biancocoleste ma nessuno è in arrivo, davvero.  
Il problema della Lazio  è uno soltanto: Claudio Lotito e il suo badget limitato.  
In ballo molti nomi sconosciuti, vecchie glorie o giocatori a parametro zero. 
Si punta e si parla di Yilmaz da ben tre settimane ma ancora nulla di concreto. 
E allora Lazio, cosa dobbiamo aspettarci? La stessa vergognosa vicenda del mercato di gennaio? 
Sospese per un attimo le questioni Yilmaz e Barnetta, la società si sta concentrando sulle fasce, così importanti nel gioco che vorrà impostare il nuovo allenatore Petkovic che ha segnalato due nomi alla dirigenza laziale, uno per la fascia destra ed uno per la fascia sinistra.
Il primo è Roberto Hilbert, tedesco, terzino destro, un importante passato allo Stoccarda ma da un paio di anni al Besiktas, in Turchia. Hilbert costa soltanto 4 milioni di euro e assicurerebbe consistenza là dietro con una buona spinta offensiva in grado di garantire cross per il connazionale Klose principalmente.
Per la fascia sinistra invece c’è il danese Simon Poulsen, mancino dell’Az Alkmaar, che si è messo in luce in questi Europei con la maglia della Danimarca. Anche lui è un classe ’84 e può giocare a sinistra sia in difesa che a metà campo. Anche la sua valutazione è contenuta, mentre in subordine ci sarebbe Balzaretti, comunque conteso dalle altre big in Italia.
Per ora siamo solo nella fase dell’interessamento ma il mercato è lungo e il ds Tare proverà a tessere la tela di queste due trattative così da accontentare Petkovic. Altri "affari" a costo zero potrebbero essere: Kalou, Drenthe e Boulahrouz. Ma siamo certi che per qualche euro di differenza anche queste operazioni falliranno e si troverà il modo di non acquistare nessuno.

1 commento:

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Il mercato ufficialmente comincia oggi, a parte la Juve nessun'altra squadra ha combinato qualcosa, è ancora lunga, calma e gesso...ciao!