09 mag 2012

Probabili formazioni Lazio vs Inter




Nell'ultima gionata di campionato, la Lazio affronta l'Inter di Stramaccioni. E' ancora maggio, è ancora una partita decisiva in un modo o in un altro; un tempo furono le lacrime di Ronaldo a ricordarci l'importanza della sfida, due anni fa, fu il celebre striscione: Oh Nooo! nel match che avrebbe poi messo i bastoni tra le ruote ai rivali giallorossi. Oggi i nerazzurri si presentanto all'Olimpico dopo uno splendido derby della Madonnina vinto per 4 reti a 2. Un derby, che ha regalato alla Juventus il tricolore con una giornata di anticipo e al Milan, come nel peggiore degli incubi, la rabbia di vedere sfumare il sogno scudetto in 90 minuti. Anche i biancocelesti hanno conquistato tre punti importanti nella scorsa giornata: 0-2 in casa dell'Atalanta ma senza falsi entusiasmi. L'Inter per l'Europa che conta, la Lazio per un terzo posto che potrebbe non bastare. C'è in palio la Champions ma tutto dipende dagli uomini di Guidolin. L'Udinese infatti con una vittoria conquisterebbe il terzo posto non curandosi dei risultati delle avversarie. Il punto: poche speranze, pochissime per la Lazio a quota 59 punti, e ancor meno per i nerazzuri, che di punti ne hanno 58. E' l'Udinese ad avere  più possibilità: negli scontri diretti contro la Lazio passerebbe senza problemi oltre a bastarle un pari a Catania, per assicurarsi 62 punti e il terzo posto definitivo. Ma solo chi vincerà all'Olimpico potrà approfittare di un eventuale scivolone dei friulani. Alla Lazio, già matematicamente certa di un piazzamento in Europa league, non resta che giocarsi l'ultima possibilità di conquistare il terzo posto, consapevole di avere poche chance. Queste le probabili formazioni: Lazio: Modulo: 4-2-3-1. Tornano Biava e Ledesma dopo la squalifica, ma il tecnico Reja perde Garrido per infortunio e sarà dunque Scaloni a prenderne il posto. A centrocampo Cana potrebbe accomodarsi in panchina, mentre in attacco ballottaggio Klose-Kozak con il tedesco che ha buone possibilità di partire titolare. Infine si cercherà di recuperare Matuzalem, ma l'infiammazione al ginocchio non gli dà tregua. Squalificati i noti Dias e Marchetti. 
Inter: Modulo: 4-3-3. Stramaccioni non avrà a disposizione lo squalificato J. Cesar, tra i pali ci sarà Castellazzi. Indisponibili Chivu, Castaignos e Stankovic, per il resto squadra al completo. Con la speranza che la 38° giornata non si riveli una lunga agonia.

probabili formazioni


Lazio (4-3-2-1): Bizzarri; Konko, Scaloni, Diakitè, Biava; Gonzalez, Ledesma, Lulic; Mauri, Candreva; Klose. A disposizione: Berardi, Sbraga, Zauri, Cana, Zampa, Rozzi, Kozak.
Indisponibili: Alfaro, Rocchi, Hernanes, Radu, Brocchi, Stankevicius.
Squalificati: Marchetti, Dias. All: Reja


Inter (4-3-1-2): Castellazzi; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Guarin, Cambiasso, Zanetti; Sneijder; Zarate, Milito. 
A disposizione: Orlandoni, Ranocchia, Obi, Cordoba, Faraoni, Alvarez, Pazzini. Indisponibili: Castaignos, Chivu, Stankovic. 
 Squalificati: Julio Cesar. All. Stramaccioni.
 

1 commento:

pigreco san ha detto...

Bisogna ammettere che Reja non è un grande allenatore e non è in grado di fare il salto. Arriva fin li e di più non gliafà. per due anni dopo essere stato li per prendere la Champions si fa fregare sempre dall'Udinese dal bilancio sano, dai pochi soldi ma da un grande allenatore umile come Guidolin.