01 mag 2012

Avanti Lazio! Lazio vs Siena probabili formazioni



L'andata tra Siena e Lazio finì con un pesante parziale a favore dei bianconeri: 4-0 (Destro, Calaiò, Calaiò, Destro). Restava comunque nella zona alta della classifica mentre il Siena raggiungeva una posizione tranquilla, allontanando il terz'ultimo posto. Oggi per il  forcing finale la Lazio avrebbe dovuto spendere tutte le energie a sua disposizione per l'obiettivo Champions ma così non sarà. Arrivano come un fulmine a ciel sereno le pesanti  squalifiche del post-Udine, che si vanno ad aggiungere alla  lunga lista di infortunati. Oltre al danno, la beffa. Il Giudice Sportivo ha squalificato infatti per 4 giornate Federico Marchetti “per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, posto da tergo le mani sulla spalla dell’Arbitro, spingendo con veemenza” e per 3 giornate Andrè Dias “per avere, al termine della gara, nel recinto di giuoco, assunto un atteggiamento aggressivo e gravemente intimidatorio nei confronti del Quarto Ufficiale venendo trattenuto con la forza dai presenti”. Tra infortuni e squalifiche, per lo sprint finale, non ci resta che sperare nel miracolo. Formazione Lazio: Edy punta sulla coppia difensiva centrale formata da Diakitè e Biava. Il tecnico biancoceleste cerca la spinta sulle fasce schierando Konko e Scaloni terzini, con Radu e Lulic infortunati . Ledesma e Candreva giocheranno in mediana, mentre Gonzalez a destra e Garrido a sinistra agiranno da esterni. Rocchi sarà l'unica punta, supportato da Mauri. Formazione Siena: Formazione praticamente al completo per Sannino. Difesa formata da Terzi e Rossettini centrali, con Vitiello e Del Grosso laterali. Con Giorgi infortunato, sarà Mannini a giocare sulla corsia destra di centrocampo, mentre Brienza verrà schierato come sempre a sinistra. In mezzo troviamo Vergassola e Gazzi. Coppia d'attacco formata da Destro e Bogdani.

probabili formazioni

Lazio (4-4-1-1) Bizzarri; Konko, Diakitè, Biava, Scaloni; Gonzalez, Ledesma, Candreva, Garrido; Mauri; Rocchi. A disposizione: Crescenzi, Cana, Zauri, Zampa, Alfaro, Kozak. Allenatore Reja. Indisponibili: Hernanes, Radu, Lulic, Klose, Stankevicius, Brocchi, Makinwa, Matuzalem. Squalificati: Dias, Marchetti.

Siena (4-4-2) Pegolo; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini, Vergassola, Gazzi, Brienza; Destro, Bogdani. A disposizione:  Brkic, Contini, Belmonte, D'Agostino, Bolzoni, Rossi, Larrondo. Allenatore: Sannino. Indisponibili: Calaiò, Giorgi, Angelo, Gonzalez. Squalificati: nessuno.

Nessun commento: