28 apr 2012

Udinese vs Lazio probabili formazioni



Udinese vs Lazio poteva diventare la sfida che avrebbe chiuso i giochi, se solo la Lazio avesse fatto un ultimo sforzo contro Lecce e Novara, soprattutto volgendo uno sguardo alle ultime prestazioni di Roma, Udinese, Napoli e Inter, forse il terzo posto sarebbe diventato per le avversarie un miraggio. Invece la Lazio è in piena lotta, con le squadre col fiato sul collo. Perdere una solo sfida vorrebbe dire perdere la possibilità di qualificarsi. L'andata finì 2-2. Partita apertissima fino alla fine: prima Floro Flores, poi Lulic e Klose per il 2-1, infine Pinzi. Domani sera sarà uno scontro di fondamentale importanza: ore 20.45. I biancocelesti precedono in classifica di tre lunghezze i rivali, ma nessuna delle due squadre, ad ogni modo, sembra scoppiare di salute. La formazione di Reja arriva dalla sconfitta di Novara, quella di Guidolin ha appena perso lo scontro diretto con l'Inter e non può permettersi un'altra frenata.
L'arbitro della partita sarà Mauro Bergonzi della sezione di Genova. L'Udinese vanta un bilancio di 7 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte in 16 precedenti, mentre la Lazio, sotto la sua direzione, ha vinto 8 volte, pareggiato in 4 occasioni e perso in 3. Per il fischietto genovese, si tratta del terzo match tra queste due squadre, dopo il 5-0 biancoceleste all'Olimpico del 2006 e l'1-1 del gennaio 2010 in Friuli.
Queste le probabili formazioni: Udinese: Guidolin opta per un 3-5-2. I bianconeri affrontano questa sorta di spareggio per la Champions League senza Floro Flores squalificato, sarà probabilmente Abdi ad affiancare Di Natale. A centrocampo rientra Fernandes che potrebbe prendere il posto di Pazienza, mentre in difesa confermati Benatia-Danilo-Domizzi a causa anche delle indisponibilità di Coda e Ferronetti. Lazio: Per la trasferta del Friuli, il mister opterà per un 3-5-1-1, con Rocchi unica punta e Mauri a supporto. Sulle fasce agiranno Konko a destra e Scaloni a sinistra, con il trio Gonzalez-Ledesma-Matuzalem a metà campo. Il terzetto difensivo, infine, sarà formato da Diakitè, Dias e Biava.


probabili formazioni

UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Ekstrand; Pereyra, Fernandez, Pinzi, Asamoah, Pasquale; Fabbrini; Di Natale. All.: Guidolin
A disp.: Padelli, Coda, Armero, Pazienza, Abdi, Torje, Barreto.
Squalificati: Floro Flores (1)
Indisponibili: Badu, Isla, Coda, Ferronetti, Domizzi

LAZIO (3-5-1-1): Marchetti; Diakitè, Dias, Biava; Konko, Gonzalez, Ledesma, Matuzalem, Scaloni; Mauri; Rocchi. All.: Reja
A disp.: Bizzarri, Zauri, Garrido, Cana, Zampa, Alfaro, Kozak.
Squalificati: Candreva (1)
Indisponibili: Hernanes, Radu, Lulic, Klose, Brocchi, Stankevicius

1 commento:

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Fondamentale non perdere, assolutamente fondamentale, per poi giocarsi tutto nelle ultime tre partite delle quali se non sbaglio due in casa...ciao!