15 mar 2012

Catania vs Lazio probabili formazioni


Archiviata la sconfitta di Bologna, la Lazio si prepara per una difficile sfida in terra sicula. L'andata finì 1-1 in casa dei biancocelesti, reti di Klose e Bergessio. Il match valevole per la 28ª giornata del Campionato di Serie A sarà uno dei più interessanti. Il Catania arriva da un importante successo ai danni della Fiorentina. Catania e Lazio hanno obiettivi ben distinti ma ugualmente onorevoli: I capitolini lottano per mantenere la terza posizione in classifica, i rossazzurri possono ambire a un piazzamento di tutto rispetto essendo già ottavi e ben distanti dalle inseguitrici. Un pò di statistiche: Sono dodici i precedenti in casa rossazzurra tra Catania e Lazio, in serie A, con un bilancio favorevole agli etnei che vantano sette vittorie, tre pareggi, due sconfitte. 16 le reti messe a segno dal Catania contro le 9 della Lazio. L’ultimo precedente a Catania risale al 17 aprile 2011: Catania-Lazio 1-4 con Simeone che guidava la squadra siciliana.  Le probabili formazioni: Al rientro Almiron, assente con i gigliati per squalifica, che completerà il centrocampo a tre insieme ad Izco e Lodi. Davanti il solito trio d'attacco formato dalla prima punta Bergessio affiancato da Barrientos e Gomez. Quest'ultimo e Llama sono annunciati in ottima forma, ma sarà il campo domenica a decretarne l'effettivo stato di salute. Centrocampo decimato per gli uomini di Reja. Gonzalez e Matuzalem sono infatti squalificati ma dovrebbe recuperare Brocchi. Si ferma anche Garrido, infortunatosi durante l'allenamento per un problema muscolare alla coscia destra, ma la difesa dovrebbe essere quella titolare con Biava e Dias centrali difensivi e Scaloni e Radu sugli esterni. Davanti, insieme a Klose dovrebbe agire Alfaro. 

Catania (4-3-3): Carrizo; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Barrientos. A disposizione: Kosicky, Llama, Seymour, Ricchiuti, Ebagua, Catellani, Suazo. All. Montella. Indisponibili: Biagianti, Campagnolo, Potenza, Motta. Squalificati: Nessuno. 

Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Scaloni, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Ledesma, Hernanes; Mauri; Klose, Alfaro. A disposizione: Bizzarri, Diakite, Konko, Cana, Candreva, Rocchi, Kozak. All. Reja. Indisponibili: Garrido, Stankevicius, Lulic. Squalificati: Gonzalez Matuzalem.

1 commento:

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Gara sicuramente difficile contro quella che a mio parere è la grande rivelazione della stagione: sono curioso di vedere la vostra risposta dopo il rovinoso k.o. col Bologna, solitamente il gruppo ha sempre reagito alla grande, sarà così anche al Cibali? Ciao!