18 dic 2011

Vietato sbagliare. Lazio/Udinese probabili formazioni


In questa 16.a giornata due sono i big match da non perdere. Entrambi posticipi delle 20:45. Lazio-Udinese e Napoli-Roma.
Sarà Mazzoleni di Bergamo ad arbitrare la partita dell'Olimpico. La Lazio arriva alla sfida più importante di questo finale di andata con molti, troppi giocatori fuori servizio. Marchetti si rivedrà dopo Natale lo stesso vale per Mauri e Brocchi. Dias e Konko in ripresa partiranno dalla pachina. I biancocelesti dopo aver conquistato i sedicesimi di Europa league non vogliono perdere terreno in campionato e Reja rassicura che chi sarà in campo, farà il suo dovere. Rocchi e Klose dovrebbero essere i titolari, Bizzarri tra i pali e Diakitè -prestazione monumentale contro lo Sporting Lisbona- a sostituire Dias. Centrocampo con Ledesma, Lulic e Gonzalez alle spalle di Hernanes. L'Udinese dopo aver passato il girone di Europa league pareggiando 1-1 con il Celtic; si aspetta di sbancare Roma per regalarsi un Natale da capolista. Primato tutto meritato dagli uomini di Guidolin. Rosa al completo: Di Natale e Floro Flores in attacco; a centrocampo Asamoah, Armero, Isla, Basta e Pinzi. Dietro Danilo e Benatia a difendere la porta di Handanovic. Lazio e Udinese sono da ben due anni nelle zone alte della classifica.Hanno poco in comune le due squadre, ma i risultati sono simili. L’anno scorso hanno ottenuto lo stesso numero di punti. In settimana si sono qualificate entrambe ai sedicesimi di Europa League (nove punti a testa nel girone) in campionato ci sono due punti di differenza a favore dei friulani che, ora, assieme alla Juventus, sono dietro al Milan, che vincendo l’anticipo con il Siena ha raggiunto il primo posto. La mancata qualificazione, a distanza di mesi, brucia ancora a Reja: Per noi battere i friulani sarebbe una bella rivincita, in più superarli in classica ci darebbe ancora più valore. Guidolin, sempre a fari spenti, pretende molto dai suoi: ‘La Lazio è una squadra veramente forte, con un attacco molto importante. Dovremo giocare al top per 90 minuti. Contro la Lazio dovremo fare la partita perfetta. Mettetevi comodi, non prendete impegni, questa domenica è come un regalo di Natale per gli amanti del pallone.
probabili formazioni

Lazio (4-3-1-2): Bizzarri; Stankevicius, Diakité, Biava, Radu; Gonzalez, Ledesma, Lulic; Hernanes; Klose, Rocchi
A disp.: Carrizo, Konko, Dias, Cana, Sculli, Kozak, Cisse. All.: Reja
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Brocchi, Del Nero, Makinwa, Matuzalem, Berardi, Marchetti, Mauri

 

Udinese (3-5-2):  Handanovic; Benatia, Danilo, Ferronetti; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Floro Flores, Di Natale.

A disp.: Padelli, Ekstrand, Pasquale, Doubai, Badu, Fabbrini, Torje. All.: Guidolin. Squalificati: nessuno Indisponibili: Barreto, Domizzi, Abdi, Coda

2 commenti:

Entius ha detto...

Ho un grande dilemma: Non so per quali delle due squadre tifare stasera. Spero comunque che vinca una delle due e che non finisca in parità.

LeNny ha detto...

Io tifo per la Lazio. In bocca a lupo. :)

Ciao Yashi. :)