19 ott 2011

Zurigo vs Lazio probabili formazioni


La classiffica parla chiaro: entrambe le squadre hanno conquistato un solo punto nelle prime due partite del Gruppo D e sono alla ricerca di punti pesanti nello scontro diretto in Svizzera. Le due squadre si affrontano per la prima volta in competizioni UEFA per club.
• Il bilancio dello Zurigo negli otto confronti contro squadre italiane è di 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte (1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta in casa). La formazione elvetica ha battuto a sorpresa 1-0 l'AC Milan fuori casa nella fase a gironi della UEFA Champions League 2009/10.
• Il bilancio della Lazio nelle quattro sfide contro squadre elvetiche è di 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta (nessuna vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta in Svizzera). Per i biancocelesti si tratta del primo confronto contro una squadra svizzera dall'inizio del XXI secolo. L'ultima sfida risale al mese di ottobre del 1998 contro l'FC Lausanne-Sport, nel primo turno della Coppa delle Coppe UEFA. Lo Zurigo non vince in Europa da quattro partite. L'ultima gara europea l'ha pareggiata 2-2 sul campo dell'FC Vaslui, interrompendo una striscia di tre sconfitte consecutive.
• Lo Zurigo ha segnato soltanto due gol (contro R. Standard de Liège e AC Milan) nelle ultime cinque partite europee in casa, in cui ha ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte.
• La Lazio ha perso tre delle ultime quattro trasferte europee. La vittoria per 3-1 sul campo dell'FK Rabotnicki nello spareggio di UEFA Europa League di questa stagione ha interrotto la serie negativa. Per la gara contro lo Zurigo Reja dovrà rinunciare ad Alvaro Gonzalez, a causa di un problema al ginocchio rimediato nel derby. Se recupererà in tempo, Reja vorrà utilizzarlo per domenica contro il Bologna, lanciando molto probabilmente Sculli dal primo minuto contro gli svizzeri. Ci sarà spazio anche per Mauri, tornato a disposizione proprio nel derby di domenica. 

probabili formazioni:

Lazio: Marchetti, Konko, Biava, Dias, Radu, Mauri, Hernanes, Ledesma, Matuzalem, Sculli, Klose. all. Reja


Zurigo: Leoni, Teixeira, Rodriguez, R. Koch, P. Koch, Zouaghi, Aegerter, Chermiti, Nikci, Alphonse, Schönbächler. all. Fischer

Nessun commento: