07 lug 2011

Marchetti: fine di un incubo. Cissè: firmerà a giorni.


La Lazio mette in cassaforte un nuovo acquisto, si tratta di Cissè, attaccante del Panathianikos che il prossimo anno vestirà la maglia biancoceleste. L’accordo era già stato mormorato nei giorni scorsi ma l’ufficialità sembra arriverà entro la fine della settimana.

Al club greco andranno 5.8 milioni di euro, cifra interessante se si pensa che Cissè potrebbe diventare uno degli attaccanti di vertice della Serie A. Al giocatore è stato destinato un ingaggio di 2.1 milioni di euro per la durata di 4 anni, stando a quanto riportano svariate fonti.

Ora la squadra sembra aver concluso gli acquisti in attacco visto che la presenza di Zarate e Sculli mette al sicuro da eventuali infortuni a catena, il partente Floccari invece dovrebbe servire a far cassa per consentire altri acquisti da aggiungere al centrocampo e la difesa, che ha già messo a referto l’acquisto di due esterni che vanno a coprire il vuoto lasciato da Lichtsteiner. Intanto è il giorno di Federico Marchetti. Oggi per lui è un nuovo inizio, ecco le prime parole che ha rilasciato da biancoceleste: “Ho sempre sperato che la trattativa si sbloccasse, ho scelto la Lazio perché ha un progetto importante e spero di sfruttare al meglio questa grande chance - le prime parole di Marchetti dopo le visite mediche effettuate presso la clinica Paideia di Roma -. Affronto questa nuova avventura con grande entusiasmo, fisicamente sto bene perché mi sono sempre allenato anche se per un anno non ho giocato. Per me è la fine di un incubo, speravo si sbloccasse la situazione e che si chiudesse la trattativa con la Lazio. La Nazionale? Riconquistarla è sicuramente un obiettivo, ma adesso preferisco far parlare il campo”. Con l'acquisto di Cissè la Lazio chiuderà, quasi sicuramente, le trattative in entrata. O forse rafforzerà il reparto difensivo ma per ora nessun nome in vista. Adesso è soprattutto il momento di liberarci delle zavorre biancocelesti.

3 commenti:

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Mah...a me questo Cissè non mi ha mai fatto impazzire...
Comunque io non credo che il mercato biancoceleste sia chiuso anzi, manca il sostituto di Lichtsteiner e sicuramente qualche altro innesto in difesa e a centrocampo ma prima probabilmente si penserà a vendere le zavorre...ciao!

Reyjam ha detto...

Ottimo acquisto Marchetti in porta. Non può fare altro che bene.

Reyjam.

givova ha detto...

finalmente un buon acquisto