09 giu 2011

Miroslav Klose è un giocatore della Lazio.

Ora è ufficiale: Miroslav Klose è un nuovo giocatore della Lazio. La comunicazione è apparse ieri sera sul sito ufficiale del club, precisamente alle 23.15. Tre righe, brevi, che annunciavano il passaggio dell'attacante tedesco alla corte di Reja.
Diciamolo subito, è un colpo importante. Klose, nonostante le due ultime stagioni non siano state positive al Bayerm (un pò a causa di infortuni, un pò per i dissidi con l'ex allenatore Van Gaal), è un calciatore di assoluto livello. Tecnicamente non si discute. Attaccante moderno. Nonostante non sia altissimo (182 cm) il colpo di testa è il suo pezzo forte. Protagonista assoluto, titolare, al centro dell'attacco della nazionale tedesca agli ultimi mondiali con cui ha raggiunto una medaglia d'argento e due di bronzo. Mettendo a segno 61 reti in 109 partite. Una media straordinaria.
Nel Bayern, come già detto, negli ultimi quattro anni ha realizzato solo 24 reti in 98 partite. Meglio nel Werder, la squadra che l'ha portato alla ribalta del calcio europeo: 53 gol in 89 partite.
E' un ottimo acquisto. Certo, forse, due - tre anni fa sarebbe stato un grandissimo colpo, ma il ragazzo, a 32 anni, è ancora nel pieno della maturità e in un campionato come quello italiano (dove il livello medio delle squadre è molto basso) uno come lui, uno che nelle fase finali di un mondiale ha realizzato la bellezza di 14 gol, può fare la differenza.
Era l'uomo che Reja voleva da sempre. La punta da area di rigore che concretizza il lavoro della squadra. Con l'arrivo del tedesco e la conferma di Kozak e Zarate, l'indiziato numero uno a lasciare Roma diventa Sergio Floccari. Il Parma è interessato, ma nei giorni scorsi il Ds Leonardi ha detto che Lotito ha chiesto una cifra troppo alta. E' il mercato, ci saranno altri incontri.
Un'ultima cosa su Klose. Il suo acquisto beneficerà tantissimo al giovane Kozak. Allenarsi tutti i giorni con uno degli attaccanti più bravi a muoversi in area di rigore degli ultimi anni, lo farà migliorare tantissimo.
Altre notizie.  Lichtsteiner è davvero a un passo dalla Juve. Gli 11 milioni di euro offerti dai bianconeri hanno fatto tentennare Claudio Lotito che nei prossimi giorni potrebbe chiudere l'affare. Trovato già il sostituto: si tratta del genoano Konko, un nome spunatato fuori nella serata di ieri. Secondo alcuni organi di stampa ci sarebbe già l'accordo con il giocatore e con il club.
Non ci sono sviluppi sul caso Muslera. Il portiere sta cercando una squadra, moltro probabilmente ne sapremo di più dopo la Coppa America. L'alternativa è sempre Marchetti che ha una clausola di recissione di 5 milioni di euro.

11 commenti:

Calcio e oltre... ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Calcio e oltre... ha detto...

bel colpo!!!!!

Euterpe ha detto...

Ottimo acquisto.
Un ruolo in cui eravate un po' scoperti.Dovrebbe garantire per lo meno 15 gol.

Reyjam ha detto...

Ciao, scusa , ma per motivi tecnici ho potuto leggere il tuo commento solo oggi. A me piacerebbe anche a me fare uno scambio di link, ma solo se il tuo blog (come il mio) promuove rispetto e sportività. Per motivi di principio non faccio scambio di link con blog antisportivi o estremisti.

Reyjam.

Orgoglio Nerazzurro ha detto...

Grande giocatore e grande acquisto, sono convinto che possa fare bene e soprattutto è un giocatore che va a colmare una lacuna.
Un saluto.

Entius ha detto...

Un acquisto importante. Non è più giovanissimo ma può ancora dare il suo contributo ed essere decisivo. Era il bomber d'area che lo scorso anno in alcune occasioni vi è mancato.

yashal ha detto...

In molti criticano il fatto che sia "anziano" io dico che a parte il fatto che in Italia giocano ancora Pirlo Del Piero e Totti, il campionato italiano ha un livello così basso che uno come Klose può far solo bene. saluti laziali.

p.s. Reyjam il mio blog non ha niente a che fare con l'antisportività e l'estremismo -mi sembra evidente-

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Sulla "carta" un ottimo acquisto, spero solo che non venga in Italia a svernare e che abbia stimoli e voglia ma sembra un professionista serio per cui questo problema non dovrebbe sussistere...ciao!
P.S: visto che sembri soddisfatta del suo acquisto un'elogio a Lotito potresti pure farlo :-)))

Vincenzo ha detto...

Ottimo colpo, vi darà una grossa mano sopratutto in europa league!

Reyjam ha detto...

Spero di non averti mancato di rispetto , ma ci tengo molto a controllare queste cose. Io comunque ho appena aggiunto il tuo link.

Reyjam.

yashal ha detto...

Andreeeee Lotito sarà elogiato solo quando lascerà la Lazio libera.
Rejiam aggiungo subito il tuo link :)

saluti laziali a tutti!!!