06 mag 2011

L'Europa passa da qui: Udinese vs Lazio. Probabili formazioni



Tutti a Udine perchè la Lazio può e deve conquistare l'Europa. Una stagione sofferta ma importante forse la più bella della gestione Lotito pur senza trofei. Un campionato difficile dove più squadre sin dall'inizio hanno dimostrato carattere e voglia di arrivare ad un obiettivo, quello comune: la champion's league. E' ancora tutto da decidere per il quarto posto. Perchè la Roma è a meno uno, l'Udinese non molla e la Juventus ci crede ancora, dopo l'ultima vittoria. E allora rimbocchiamoci le maniche perchè la prossima sarà la sfida decisiva, quella in cui ti giochi una stagione intera. Un dubbio per Guidolin: Sanchez. Il cileno sta tentando di forzare i tempi ma il suo impiego non è certo. Per il momento, il tecnico dei friulani pensa ad una difesa a 4, con Pasquale terzino sinistro e Benatia dall'altro lato, e Di Natale unica punta. Mancheranno Inler  e Domizzi, squalificati. Per Reja una settimana pesante. La sconfitta contro Inter e Juventus ha ridimensionato notevolmente squadra e tifosi che speravano di raggiungere l'obiettivo prima del tempo. Tanti acciaccati: Lichsteiner e Matuzalem recupereranno, così come Biava. Sculli è ancora in forse: al momento è no. Ci saranno Bresciano e Garrido dal primo minuto. In attacco la coppia Floccari e Zarate. Ledesma squalificato e Radu out.
 
probabili formazioni:

Udinese  (4-5-1) Handanovic; Benatia, Angella, Zapata, Pasquale; Cuadrado, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Di Natale. A disp.: Koprivec, Ferronetti, Ekstrand, Badu, Adbi, Corradi, Denis. All. Guidolin

Lazio (4-4-2) Muslera; Lichsteiner, Biava, Dias, Garrido; Hernanes, Brocchi, Matuzalem, Bresciano; Floccari, Zarate. A disp.: Berni, Scaloni, Gonzalez, Del Nero, Rocchi, Meghni, Kozak. All. Reja

2 commenti:

Antonio ha detto...

Contro la Juve è stato un colpo durissimo, che ha rivoluzionato tutto in chiave quarto posto. Vincere a Udine sarebbe una manna per voi, ma i bianconeri sono squadra sempre ostica..di sicuro, con un pari ad esultare saranno Roma e Juventus..

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

E' un peccato che una delle due formazioni rimarrà fuori dalla prossima Champions, entrambe lo meriterebbero: la Lazio per la continuità di rendimento e l'Udinese per aver praticato il calcio più bello che si è visto nel campionato...sarà durissima per entrambe, in bocca al lupo...ciao!