13 mar 2011

Amara realtà.Roma 2 Lazio 0.

Roma 2 Lazio 0 
Sono cinque i derby che i biancocelesti perdono senza colpo ferire. Reja e i suoi non sono in grado di gestire una squadra reduce dall'uscita in Europa e sinceramente poca cosa.  Così regalano l'ennesima umiliazione al popolo laziale. Non giocano il loro bel calcio ma subiscono una squadra sicuramente più aggressiva o forse semplicemente più fedele ai colori che portano. La presenza dei romanisti Totti e De Rossi si sente più che mai in campo e quando nel primo tempo la partita non spicca il volo per l'aquila, i giallorossi ne approfittano. Perde ancora un derby la Lazio ma perde soprattutto un meritato fino ad oggi quarto posto. L'Udinese spazza via il Cagliari e s'impone in classifica. C'è poco da dire, la Lazio non gioca, non è rabbiosa, non vuole vincere, la Roma, a fatica, sì. Solo due occasioni nel primo tempo nel derby capitolino: la prima è di Pizzarro che dopo pochi minuti di gioco spedisce sulla traversa un bolide dai trenta metri ,replica la Lazio con una serie di calci d'angolo ma senza concretizzare. Che rabbia! e poi continuo a scrivere. Nel secondo tempo in un clima invernale, tra pioggia e amarezza la Lazio subisce il primo gol da calcio piazzato. Punizione di Totti e rete. 1-0. Da qui in poi inzia un match biancoceleste visto e rivisto. La Roma stuzzica, la Lazio ci casca. Finisce con una doppietta di Totti, questa volta su rigore e due espulsi per la Lazio: Ledesma e Radu quest'ultimo per una brutta testata inflitta al capitano giallorosso. Che dire? magari domani avrò la forza di commentare (per bene) questa ennesima delusione, questa triste realtà che ci vede sconfitti ancora una volta nel match più importante dell'anno. Magari domani Reja potrà spiegare le sostituzioni di Hernanes, Floccari e Zarate dopo l'uno a zero. Magari domani, oggi c'è troppo rammarico.

6 commenti:

LeNny ha detto...

Non ho visto la partita... Il Pupone ha siglato due reti? Azz...

Mi spiace per voi. :)

Ciao. :D

4EverInter ha detto...

Ancora una volta gli episodi...determinano il risultato.Vento a sfavore !

Entius ha detto...

La Roma è sembrata più determinata ma non credo che meritasse la vittoria.
La differenza l'hanno fatta la grinta giallorossa, Muslera non impeccabile sul primo gol e l'ingenuità dei laziali che cascano nella trappola della provocazione.

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Come avevo già scritto la Lazio si presenta ai derby troppo contratta e timorosa, la Roma è complessivamente più esperta e questo nei derby fa la differenza, ora riagguantare il quarto posto sarà dura...ciao!

G3nN4r0 ha detto...

Salve abbiamo fatto uno scambio link poco tempo fa volevo informarla che l'indirizzo è cambiato da:

http://calcioonlinestreaming.blogspot.com/

a

http://calcioonlinestreaming.myblog.it/

Sarei lieto di riconfermare lo scambio link. Contattatemi a g3nn4r088@gmail.com

marco99 ha detto...

Ho visto solo pochi minuti finali.
Ho visto il pupone (sempre più provincialotto) e un rigore fischiato alla rometta da TAGLIAVENTO (..........) che dire generoso è poco

un saluto