17 gen 2011

Sculli - Lazio, è fatta: "Sto arrivando!"

 Sculli è un giocatore della Lazio.
Ufficiale, la notizia, ancora non è ma il giocatore - intervistato da lalaziosiamonoi.it - ha fatto capire che il trasferimento è fatto: "Le società hanno trovato un accordo, sono della Lazio e domani mattina arrivo a Roma. Mi hanno avvisato poco fa, ora sto raccogliendo tutte le mie cose". Il giocatore, ormai ex Genoa, domani verrà sottoposto alle visite mediche e sogna il debutto nel derby di Coppa Italia di mercoledì sera.
Il primo colpo del mercato di gennaio è andato a segno, dunque. Si chiama Sculli - 30 anni a marzo - ed è una seconda punta. Con Gasperini, due anni fa, la sua stagione migliore al Genoa. Impiegato da esterno offensivo sinistro, il ragazzo di Calabria è stato protagonista di un campionato di altissimo livello. 8 gol e tani assist trascinando la squadra - insieme a gente come Milito e T. Motta - fino all'Europa League.
Arriva alla Lazio in comproprietà. Arriva convinto - pare - da una telefonata di Edy Reja che gli ha assicurato minuti e presenze, molto di più di un ruolo marginale.
La sensazione è che Sculli dovrebbe agire come seconda punta, alle spalle di Floccari, al posto di Zarate o Hernanes. Vederli tutti e quattro insieme appare impossible per gli equilibri della squadra.
Certo, non è la prima punta alla Santa Cruz. Ma quella, probabilmente, non arriverà più. Perchè Lotito preferisce tenere Kozak e puntare su i suoi gol all'ultimo minuto. Anche se Reja avrebbe voluto mandare il ragazzo a farsi le ossa in B e prendere un terminale offensivo di esperienza.
Al 90% questo non succederà.
E' arrivato Sculli, dunque.
Mondobiancoceleste manda al nuovo acquisto un grande in bocca al lupo. Con la speranza che possa dare una grossa mano alla squadra nel momento decisivo della stagione.
Per continuare a stare lassù. Senza paura.

3 commenti:

Emanuele ha detto...

Potrebbe essere una pedina importante nello scacchiere Biancoceleste; auguri e un grosso in bocca al lupo.
Un saluto.

Danimanu1 ha detto...

Yashal mi potresti spiegare come hai fatto a mettere quella foto con la scritta Mondo Biancoceleste? Perché vorre farlo anchio sul mio blog. Grazie rispondi qui http://campionatolazio.blogspot.com/p/lasciate-un-messaggio_3483.html
Per quanto riguarda Sculli, credo sia una mossa azzaeccata in quanto sarà un'ottima riserva per Mauri Hernanes e Zarate, e sicuramente sarà migliore di Bresciano, Forza Lazio.

Vincenzo ha detto...

Buon acquisto a cifre ragionevoli.

Ciao.