18 gen 2011

E' derby di coppa.


La Tim cup 2010-2011 è lieta di presentare Roma e Lazio nel derby più bello d'Italia. La città di Roma vive già da una settimana lo stato di agitazione per questo match clou di coppa Italia. Ottavi di finale al cardiopalma, insomma, per il popolo romano e non solo. Coppa Italia sì ma un derby resta pur sempre un derby. I biancocelesti sperano d'imporsi sui cugini per riscattare l'ultimo derby perso per colpa di uno scandaloso arbitraggio. Tutti presenti, nessuno escluso. La Lazio di Edoardo Reja è pronta a "combattere" per conquistare i quarti di finale. Alla vigilia della partita i due allenatori fanno sapere che ci sarà un pò di turn over: Reja vorrebbe schierare in porta Tommaso Berni, secondo di Muslera e fin qui mai impiegato in campionato. Sicura la panchina per uno tra Hernanes e Mauri, mentre Radu, pienamente recuperato, verrà convocato. Il neo acquisto Giuseppe Sculli non sarà in campo ma il moister spera quantomeno di portarlo in panchina. Ultime da Trigoria: Ranieri dovrà fare a meno dell'uomo derby per eccellenza, Francesco Totti, squalificato per il calcione rifilato a Balotelli. Anche i malumori di Vucinic sembrano superati e il montenegrino dovrebbe giocare insieme a Borriello e Menez. Ancora dubbi sulla scelta dell'estremo difensore: Lobont e Doni si giocano una maglia. Roma vs Lazio 20:45. Arbitro : Mauro Bergonzi di Genova.

probabili formazioni:

Roma: Lobont, Juan, Mexes, Cassetti, Castellini, De Rossi, Simplicio, Greco, Mexes, Borriello, Vucinic. all.Ranieri

LAZIO: Berni, Cavanda, Diakitè, Biava, Lichtsteiner, Brocchi, Mauri, Ledesma, Foggia, Zarate, Kozak. all.Reja

4 commenti:

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Il derby più bello d'Italia permettimi ma è quello di Genova:-)
detto questo una stracittadina è sempre impronosticabile ma vista l'importanza io schiererei la miglior formazione possibile...ciao!
P.S: non condivido l'acquisto di Sculli...

yashal ha detto...

Sculli non piace molto neanche a me. Ma questo è il massimo di Lotirchio. Per quanto riguarda il derby è giusto da tifoso vero pensare che quello della propria città sia il più bello....quando parliamo del derby della Capitale però non è un pensiero soggettivo, da tifoso. E' uno dei derby più belli al MOnDo. Poi in Italia ci sn tanti derby interessanti ma non facciamo paragoni impossibili. ciaooo andrè

Vincenzo ha detto...

C'è bisogno di dire forza Lazio???

In bocca al lupo yashal!

Antonio ha detto...

Secondo me Sculli alla Lazio può servire un sacco..è una ottima punta esterna, portata al sacrificio e che segna anche diversi gol. Può essere il colpo di gennaio, vista l'aridità del mercato.

Riguardo il derby, inutile dire che quando le due capitoline si affrontano il contesto non importa..se le daranno come sempre, e chi perderà sarà oggetto di scherno anche se in fondo ci si gioca solo i quarti di coppa Italia. In bocca al lupo! :)