26 gen 2011

Calcio-mercato Lazio: Voi chi prendereste?

Cari  amici del blog, lettori saltuari e amanti del gioco più bello del mondo. Oggi voglio proporvi un gioco facile, facile: diventare per un giorno mister, presidente o direttore sportivo della società biancoceleste. Dunque dovrete rispondere ad una sola importante domanda: voi chi prendereste??? La Lazio ha quasi concluso l'affare Ziegler,  Lotito conta di chiudere l’operazione tra domani e vener­dì, proverà a regalarlo a Reja. Sa­rebbe un rinforzo fondamentale per il girone di ritorno e per dare la scossa alla squadra romana. Kolarov, ieri ospite gradito e inatteso a Formel­lo, di fatto non è mai stato sostituito. Reto Ziegler ha espresso il gradimen­to per la Lazio, ma non c’è già un accordo. Reja lo vuole prendere subito, ne ha bisogno. Qualora lo svizzero si svincolasse a giugno, tutto tornerebbe in discussione. Dalla premier league potrebbe arrivare un ottimo difensore, tale, Johan Djourou attualmente nei Gunners ma pronto ad accettare qualsiasi buona offerta. Questo sarebbe un colpaccio vero per i biancocelesti. Un'altra notizia certa è che non si svenderà Libor Kozak; ci sono almeno dieci squadre pronte a "combattere" per aggiudicarselo ma Lotito è stato chiaro: il centravanti vale molto. Un pò in sordina l'acquisto di Sculli, dopo un esordio da dimenticare. Allora voi chi prendereste per rafforzare il reparto offensivo, difensivo e centrale della S.S. Lazio 1900? Considerando sempre il badget limitato di cui dispone la società romana. Via al toto nomi, chissà che Lotito non venga illuminato da un vostro suggerimento.

18 commenti:

Francesco ha detto...

Dunque,
dando uno sguardo ai numeri della squadra (palle recuperate, tiri nello specchio della porta, passaggi completati) ho notato che quello che serve alla Lazio è un recuperatore di palloni a centrocampo. Infatti solo Brocchi svolge questo compiti (ed è quello che ha recuperato più palloni), mentre Henranes, mauri e ledesma ne recuperano molti di meno.
Questo che significa?
Che la Lazio non riesce a recuperare palla a centrocampo ma subito a ridosso della propria area di rigore, il che fa si che le ripartenze - dovendole attuare da così dietro - fanno in modo che la squadra avversaria riesca a riposizionarsi subito in difesa, bloccando varchi e rendendo il gioco biancoceleste prevedibile. La Lazio segna solo se uno tra Hernanes, Mauri, Zarate Floccari si inventa una giocata.
Dunque io prenderei un incontrista, in modo che la squadra recuperi palla a centrocampo e srutti gli spazi lasciati dagli avversari, una punta da alternare a Floccari, un terzino sinistro e un difensore centrale.
Facciamo qualche nome?
Il mediano: C'è Diarra M. del Real che non gioca, ma ha un ingaggio alto, c'è anche Gago del Real, ma anche lui ha il problema di ingaggio, ma si potrebbero prendere in prestito con l'ingaggio pagato al 50%....
Terzino sinistro: benissimo Ziegler
Attaccante centrale: A.Hernandez in prestito, oppure Marco Di Vaio che lascerebbe Bologna solo per la Lazio.
Inoltre venderei Zarate per non meno di 20 milioni e prenderei uno dei pochi fuoriclasse che ci sono in serie A: Josip Ilicic...
Ciao

Anonimo ha detto...

penderei Alexis sanchez, Ikler e Matri . Io LOtito mi priverei di ledesma , floccari , foggia giocatori trattavili .

Francesco ha detto...

Ma Sanchez costa troppo per la Lazio...
dunque c'è Lukaku, 18 anni, dell'Anderlecht, un fenomeno, il nuovo Drogba, ma lo vuole mezzo mondo...
io venderei Zarate e prenderei - lo ripeto - ilicic...

marco99 ha detto...

Per suggerire dei nomi ci vuole una conoscenza approfondita del mondo lazio che io, per ovvie ragioni, non possiedo.
Non sono nemmeno un procuratore e non mi avventuro a stilare improbbaili liste delle spesa, o tantomeno avvitarmi in valutazioni economiche, ingaggi o quant'altro.

Mi limito a suggerire un principio.
basta mezzi giocatori o gente alla ricerca di una tana dove svernare fino a fine carriera.
Questi personaggi sono zavorre inutili, persino cancri per una squadra.
Meglio un solo acquisto, ma che sia degno di tale nome.

un saluto

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Concordo con Francesco alla Lazio servirebbe un centrocampista alla Brocchi e un valido rincalzo difensivo
Nomi? Sissoko, magari in prestito ( anche se so che non ti piace...), oppure Blasi che nel Napoli non gioca, giocatori non di grido ma che potrebbero comunque dare un loro contributo nel rush finale...ciao!

Anonimo ha detto...

Stefano dice che il presidente se ne deve andare prechè è un buffone e non più nessuno, sabato sera per protesta sciperiamo. Siamo a 4 giorni dalla chiusura del mercato invernale e vloglio vedere chi prende. Ciao e sempre "Forza Lazio".

yashal ha detto...

Grazie a tutti. Nessuno di voi ha suggertito Di Vaio. E' grande si ma ancora segna due gol a partita, sempre meglio di Sculli. D'accordo con Francesco e Marco: basta con giocatori a fine carriera, dovrebbero giocare in serie B gli ultimi anni. Andrea non sono d'accordo nè su Sissoko nè Blasi, vecchio e arricottato uno scarso l'altro. ciao a tutti.

yashal ha detto...

....non mi ero accorta che Di Vaio l'aveva già citato francesco...ciao

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Bè io ho citato nomi che potrebbero venire, Di Vaio dubito fortemente lasci Bologna...
P.S: Ziegler non ve lo diamo, almeno per ora...ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi sveglia, sabato sera facciamo scipoero perchè sul mercato non si muove una foglia e abbiamo una formazione in altomare.
Sempre forza lazio.

yashal ha detto...

Per anonimo: non credo che fare scipero porterà a qualcosa. Ricordati lo scorso anno quando si è sciperato per mesi senza smuovere nulla. Alla fine è arrivato Reja x mettere una pezza. Se il romanista Lotito non se ne va, nulla cambierà.

yashal ha detto...

....ho sbagliato ank'io volevo dire sciopero. ciao

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi sono le ore 20:00 e ancora non si vede nulla sul mercato e siamo a meno tre dalla chiusura del mercato, speriamo che qualcosi arrivi, sennò sabato pomeriggio scipoeriamo contro il Presidente.Da Stefano e sempre Forza Lazio

C'èSolol'Inter ha detto...

Ciao Yashal ;) è un pò che non passo a trovarto, sorry, ma ora ci sono ;)
Direi che uno come Di Vaio farebbe comodo a chiunque, non è giovane, ma se è in forma sente la porta come pochi. Giovane e di prospettiva, potrebbe essere Matri.

Non ho visto, per intero, tutte le sfide disputate dalla Lazio, ma mi sembra una formazione molto competitiva, servirebbe un giocatore alla Cambiasso, per citarne uno a caso :) ma non saprei indicarti dei nomi. Zigler è un'ottima idea per il terzino!
Ma la Samp ha intenzione di svendere tutto? Prima Cassano, ora Pazzini...e hanno preso Maccarone..mah!
Ciao Yashal, a presto ;)
Sergio
IoInterista

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi e buonanotte, sperimao che la notte porti consiglia Lotito e Tare per fare due o tre acqusti di buon livello per essere all'altezza delle altre squadre e fare quel salto di qualità che ci manca e sabato tardo pomeriggio scioperiamo senza fare tifo.Da Stefano e forza lazio e un saluto al cielo a Gabriele Sandri

yashal ha detto...

Ciao e grazie a tutti per i buoni consigli. Ciao Stefano benvenuto nel mondo biancoceleste!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, speriamo che gli ultimi giorni di mercato portino alla Lazio due giocatori di qualità cioe un esterno di fascia e una prima punta, la squadra sarebbe poi a posto per tutto il girone di ritorno,anche perchè il mercato chiude lunedì alle 19:00.Ciao aquilotti da Stefano eun bacio lassù a Gabriele Sandri e sempre "Forza Lazio".

FATINA ha detto...

concordo con yashal, qualsiasi cosa dica mi sembra sempre quella giusta!