10 dic 2010

Juventus vs Lazio probabili formazioni


Sciopero no, sciopero sì. Siamo giunti alla 16° giornata di campionato e allo stadio Olimpico di Torino ci attende forse la sfida più difficile del girone di andata. Vincere contro la Juventus vorrebbe dire non solo conquistare tre punti fondamentali per la vetta, sperando in uno stop dei rossoneri ma vorrebbe dire soprattutto diventare una realtà concreta anche agli occhi degli scettici, tanti ancora nei confronti del club biancoceleste. Al contrario perdere sarebbe l'ennesima opportunità di buttarci giù dal podio dei papabili al titolo. Ma non solo. La Lazio di Reja vincendo potrebbe davvero essere ad un passo dal sogno, quel sogno chiamato primato. La Juventus però è cosa difficile, soprattutto quando la loro scalata verso la vetta dipende proprio dalla squadra che hanno di fronte. Nella scorsa giornata la Juventus ha battuto con poco sforzo il Catania per 3-1, stesso risultato dei biancocelesti in casa contro l'Inter. Insomma nessuno vuole perdere o pareggiare anche se un pari per i romani non sarebbe certo una sconfitta. I bianconeri inseguono la Lazio con tre punti di ritardo, in casa hanno giocato finora 7 partite, vincendone 3, pareggiandone 3 e perdendone una con 17 gol realizzati, 11 subiti. La Lazio fuori casa ha un ruolino di marcia di alto livello: 4 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte in 7 partite, con 7 gol fatti e 5 subiti. La difesa laziale, sinora è stata la meno battuta del campionato, domenica sera dovrà però resistere e misurarsi con il miglior attacco della serie A, ovvero quello della Juventus. Da Vinovo le ultimissime "parlano" di un Delneri che dovrebbe dar fiducia ancora una volta a Vincenzo Iaquinta e Fabio Quagliarella, con Alessandro Del Piero relegato in panchina; da segnalare il ritorno di Claudio Marchisio a centrocampo. Mister Reja invece dovrà fare a meno di Radu sostituito dal giovane Cavanda confermando in toto l'attacco con Stefano Mauri, Hernanes e Zarate alle spalle di Sergio Floccari. Insomma se lo sciopero venisse revocato per gli amanti del calcio il posticipo sarebbe da non perdere.
Ladies and Gentlemen: Juventus vs Lazio.

probabili formazioni 

Juventus (4-4-2): Storari; Grygera, Bonucci, Chiellini, Grosso; Krasic, Melo, Aquilani, Marchisio; Quagliarella, Iaquinta   

Lazio (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Cavanda; Brocchi, Matuzalem; Mauri, Hernanes, Zarate; Floccari

4 commenti:

Antonio ha detto...

Gara cruciale, per entrambe le formazioni e per il campionato. Per capire chi è la vera anti-Milan, e per testare le reali ambizioni di queste due squadre.

alfredo ha detto...

Due fisso sotto la mole antonelliana...yashal....dajeeeeeeeeeeee!

Matrix ha detto...

Dai ce la possiamo fare...se giochiamo come con l'inter di sicuro!!!

4EverInter ha detto...

Chi non risica........peccato davvero !