10 nov 2010

Cesena vs Lazio probabili formazioni


I biancocelesti a Cesena per rassicurare (soprattutto) i tifosi che la sconfitta nel derby sia demerito dell’arbitro più che della squadra. Sulla carta non dovrebbero esserci problemi; poiché i bianconeri sono ultimi in classifica a quota otto. Il calcio però è imprevedibile e se l’Inter pareggia in casa contro il Brescia, il Cesena può mettere in difficoltà la squadra prima in classifica. Gli uomini di Ficcadenti hanno molto da guadagnare da una sfida così; la Lazio sentirà la pressione di dover dimostrare che la sconfitta contro la Roma è stato solo un episodio da dimenticare più che il lento declino. Forse senza Morganti come uomo partita avremmo potuto pareggiare il match, ma non vincere perché la Lazio del primo tempo si è vista comunque molto affaticata. Da Mauri a Hernanes che molto probabilmente non sarà in campo, i ragazzi di Reja non hanno mostrato quella grinta alla quale ci avevano abituato. In questi due giorni non c’è stato poi il tempo di “digerire” la sconfitta e le parole del “signor” Ranieri, al quale Edy Reja ha risposto con la classe che lo contraddistingue: “Quando vinco… io sono più signore”. Da Formello dunque la situazione non è idilliaca e la Lazio più che il Cesena dovrà combattere contro se stessa. Il Cesena ultimo in classifica in caso di sconfitta potrebbe esonerare il proprio mister, giocheranno per lui o contro di lui..?! questo non è prevedibile. Dicevo molto da guadagnare per la squadra casalinga, vincere sarebbe un colpaccio, pareggiare porterrebbe un punto importante contro la capolista e perdere forse vorebbe dire esonero e rinnovamento. Allora Cesena vs Lazio questa sera per non perdere la testa!!!

probabili formazioni

Cesena (4-3-2-1): Antonioli; Ceccarelli, Von Bergen, Benalouane, Nagatomo; Appiah, Parolo, Colucci; Jimenez, Giaccherini; Bogdani. All.: Ficcadenti


Lazio (4-2-3-1): Muslera; Cavanda, Biava, Dias, Radu; Ledesma, Matuzalem; Foggia, Mauri, Zarate; Floccari. All.: Reja

1 commento:

Antonio ha detto...

L'unica cosa rischiosa e' l'eventuale contraccolpo psicologico del derby perso, in quel modo oltretutto. La Lazio a Cesena puo' fare bottino pieno senza problemi comunque, la squadra romagnola vista dopo il Milan e' davvero poca cosa..