04 set 2010

I nuovi acquisti: O' profeta!

Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima, noto più semplicemente come Hernanes (Recife, 29 maggio 1985), è un calciatore brasiliano, centrocampista della Lazio e della Nazionale brasiliana.

Nel 2009 è stato incoronato miglior calciatore Under-23 del Mondo dal Times. Nel 2007 e nel 2008 si è aggiudicato la Bola de Prata, premio assegnato dalla rivista Placar ai migliori undici giocatori per ruolo del campionato brasiliano.
È soprannominato dai tifosi brasiliani O' Profeta.
Nel marzo del 2008 è stato convocato dalla Nazionale brasiliana, esordendo contro la Svezia.

Ha conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino del 2008, segnando il gol decisivo nella partita d'esordio contro il Belgio.
Il 10 agosto 2010 prende parte alla partita amichevole giocata dal Brasile contro gli Stati Uniti, subentrando a partita in corso.
Il 6 agosto 2010, all'indomani dell'eliminazione del San Paolo dalla Copa Libertadores, viene ufficilializzato il suo trasferimento in Italia, dove viene acquistato dalla Lazio per 13,5 milioni di euro, con la quale firma un contratto quinquennale da 1,6 mln più un bonus di 100.000 € annui (fino a raggiungere i 2 mln nell'ultimo anno di contratto).Lascia la squadra paulista dopo 216 partite e 35 gol segnati in totale. Nella prima amichevole in maglia biancoceleste segna su calcio di rigore il 2 a 1. Che sia l'anno della Lazio non è sicuro ma di Hernanes... questo è certo.

4 commenti:

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Mi ha fatto un'ottima impressione domenica scorsa, forse solo un tantino troppo lezioso, se diventa un pò più concreto "rischia"davvero di fare sfracelli...
P.S: yashal allora ti piace questa nuova Lazio?
Che ne pensi del mercato operato dal tuo "amico" Lotito?:-)))...ciao!

yashal ha detto...

Decisamente il solito Lotito. Vendere Kolarov per 18 milioni e poi comprare solo Hernanes non è il massimo. Perchè acquisti come Bresciano e Gonzalez per ora non li considero. Ci vorrebbe una buona difesa ma per ora nessun grande nome in vista. Credo che faremo un campionato medio cosa che i biancocelesti non meritano. ciao andre

alfredo ha detto...

Grande Yashal...bentrovata e finalmente carichi per un nuovo anno a difendere con il coltello tra i denti la nostra cara amata lazio!!

Hernanes è un grande...ma manca forza nel centrocampo della lazio...manca uno alla Sissoko...uno che randella e faccia sentire il peso e che regga l'urto degli avversari. Ledesma e matuzalem assieme nn possono giocare a mio parere troppo lenti non garantiscono il cambio di ritmo. Bresciano e Gonzalez sono due panchinari quindi niente che accresce il valore tecnico della squadra. Garrido...una mezza scommessa dato che al city giocava pocoe male...come al solito si aspetterà gennaio per mettere le famose "pezze"...ma con il demente al timone della società è il massimo acui possiamo aspirare.
Alla fine se non ci sono catastrofi come lo scorso anno e se la stampa la finisce di darci addosso ma semplicemente ci ignori...credo che siamo da 8/9 posto...sotto Napoli, Palermo , Genoa e forse alla lunga anche Samp!

Con LOTITO LA MEDIOCRITA' E' GARANTITA!

Alè la lazio!

yashal ha detto...

Come darti torto caro e bentrovato alfredo!? purtroppo il nostro "amato lotito" ha pensato bene di comprare hernanes senza alcun rinforzo negli altri settori...da solo il povero brasiliano farà ben poco.