01 lug 2010

Aleksandar Kolarov in volo verso Manchester (City).

Il terzino biancoceleste Aleksandar Kolarov è praticamente del Manchester City, l’annuncio ufficiale dovrebbe ar­rivare oggi. La trattativa è andata avanti tutta la notte a Villa San Sebastiano: nelle casse biancocelesti finiranno 18 milioni di euro. Il terzino serbo ha già l’accordo con il club di Mancini, firmerà un contratto pluriennale. La svolta è arrivata negli  ul­timi due giorni e gli inglesi hanno avuto la meglio sul Real Madrid. I dettagli del­l’operazione sono stati definiti a Roma ne­gli uffici del presidente Lotito. Il Manchester è scatenato, si è assicura­to l’esterno serbo e l’imminente raduno potrebbe produrre un’accelerazione della trattativa tra il club inglese e l’Inter per Mario Balotelli. Intanto nonostante il rifiuto del giocatore, Galatasaray e Besiktas non paiono intenzionate a rinunciare a cuor leggero a Cristian Ledesma, al quale sono disposte ad offrire contratti ricchissimi. Il centrocampista della Lazio sarebbe intenzionato a restare a Roma anche senza il nuovo contratto.In queste ore il presidente è impegnato in un'altra cessione necessaria, infatti, l'entourage dell'attaccante nigeriano Stephan Makinwa è in riunione con il presidente del club greco del Larissa per cercare di sbloccare la cessione. Il nodo da sciogliere riguarda il pagamento dell'ingaggio dell'attaccante di Lagos, che in biancoceleste percepisce una cifra troppo onerosa per le casse elleniche. Il Larissa chiude alla Lazio di coprire una parte degli 800 mila euro previsti. Si tratta sulla base del prestito, anche se il contratto di Makinwa è in scadenza nella prossima stagione. Un particolare che dovrebbe costringere la Lazio a prolungare il contratto prima di rendere effettivo il trasferimento. In attesa restano i polacchi del Wisla Cracovia ed i bulgari del Levski Sofia.

6 commenti:

Vincenzo ha detto...

Trattenere Kolarov era impossibile, almeno Lotirchio è stato accontentato ricevendo una cifra altissima, che potrà (spero per voi) reinvestire sul mercato.

Ciao.

yashal ha detto...

D'accordissimo con te Vinx...ank'io spero che con questa grossa cifra si possa acquistare qualche elemento valido. ciao

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Di fronte ad una cifra del genere credo sia giusto lasciare partire Kolarov, importante ovviamente che almeno una parte del ricavato sia reinvestito...
Ma davvero Makinwa percepisce 800mila euro a stagione? Pazzesco!
Credo sia uno dei più grossi flop degli ultimi anni,prometteva tantissimo ma si è completamente perso per strada ormai da tempo...ciao!

Andrea ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Vincenzo ha detto...

Yashal noi abbiamo appena preso svincolato Faraoni. Io lo conosco solo per aver sentito dire, tu mi sapresti dire qualcosa in più su questo talento?

Grazie :D

yashal ha detto...

Sinceramente ne ho sentito parlare poco ank'io, nella Lazio non ha avuto fortuna forse causa infotunio al ginocchio, che lo ha tenuto fuori per un pò. Credo che sia stato un grosso errore venderlo così xkè abbiamo bisogno di giovani talenti da crescere ed invece...

saluti a tutti!