28 giu 2010

S.S. Lazio Millenovecento. C'è chi può e chi non può!!!


Formello: presentata Millenovecento, in altre parole la "tesse­ra del tifoso (biancoceleste)".
Come funziona? Ha una validità di cinque anni dal momento in cui viene emessa. "Millenovecento" è strumento indispensabile per abbonarsi alla stagione 2010/11, per accedere allo stadio durante le partite soggette a limitazioni, per andare in trasferta nel settore ospiti. E' la chiave d'accesso alla stadio agevolando e snellendo il passaggio ai tornelli. Il micro-cip contenuto all'interno sarà funzionale solo all'ingresso, a 15 cm di distanza, per il riconoscimento. Sarà possibile richiederla, presentando un'apposita documentazione, presso tutti i Lazio Style 1900 e le filiali Poste Italiane SpA. E' gratuita per chi sottoscrive contemporaneamente l'abbonamento ( deve solo effettuare una ricarica minima di 5 euro spendibili ovunque); per tutti gli altri costerà 15 euro. Ma la tessera non è per tutti i tifosi della Lazio, infatti, non verrà rilasciata alle persone attualmente sottoposte a DASPO ovvero ad una delle misure previste dalla legge 27/12/56 n°1423: una volta venuta meno la pendenza delle misure, è possibile richiederla. Allo stesso modo la tessera non verrà rilasciata a coloro che siano stati condannati, anche in primo grado, per reati cosidetti "da stadio" (l'esclusione vale 5 anni). In questo caso, se per lo stesso episodio è già stato scontato il DASPO, al periodo di 5 anni di esclusione della tessera viene sottratto quello già trascorso per il DASPO stesso. Tessera si, tessera no?!

2 commenti:

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Personalmente trovo la tessera un'inutile doppione:già adesso hanno tutti i nostri dati, che bisogno c'era di questo ulteriore strumento?
Se si pensa di sconfiggere la violenza con questi provvedimenti secondo me fanno un buco nell'acqua, ma così è e chi vuole seguire la propria squadra dovrà accettare questa "genialata"...ciao!

4EverInter ha detto...

Fatta la legge ...trovato l'inganno...
Non basta una tessera per porre fine alla violenza !
Dobbiamo fare come in Inghilterra....legge dura ...senza paura !