06 mag 2010

Salviamoci! Livorno vs Lazio. Probabili formazioni.



Siamo  giunti a meno due giornate dal termine di questo sofferto campionato 2009-10. La Lazio prepara al meglio la trasferta di Livorno che potrebbe portare la matematica salvezza. Il Livorno già retrocesso in serie B, non si accontenterà di terminare la stagione a quota 29 punti, così giocherà la sua partita senza preoccupazioni, quelle, saranno tutte dei biancocelesti impegnati a non retrocedere. Dopo una settimana difficile per i giocatori, la società e i tifosi della Lazio, ci si aspetta di poter "festeggiare" la permanenza nella serie che meritiamo. Intanto una buona notizia è arrivata poche ore fa: i tifosi romani potranno seguire la propria squadra nell'ultima trasferta del campionato. Decisione presa dal Comitato di Analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, stabilendo però che ogni tifoso laziale potrà acquistare un solo biglietto, che sarà incedibile. Per l'incontro di Livorno, vista anche la rivalità politica tra le due tifoserie, è stato predisposto un rafforzamento sia dei servizi di polizia all'esterno dello stadio sia della presenza degli steward per le operazioni di filtraggio. Ruotolo dovrebbe optare per un 3-4-2-1: in attacco spazio al tandem Bellucci-Di Gennaro alle spalle di Lucarelli. In difesa dovrebbe essere confermato il terzetto composto da Perticone sul centro destra, Galante al centro e Bernardini sul centro-sinistra. A centrocampo i mediani saranno Moro e Mozart, con Raimondi e Vitale sugli esterni. Da valutare il problema agli adduttori accusato da Rubinho, ma la sensazione è che tra i pali verrà comunque confermato De Lucia. Stagione finita per Tavano: l'attaccante si è procurato la lesione del menisco del ginocchio destro ed è stato sottoposto ad un intervento in artroscopia. Per Edy Reja non ci saranno molte alternative in attacco visto l'assenza per squalifica di Maurito Zarate. In attacco il partner di Floccari sarà Rocchi. A centrocampo rientra Ledesma, che ha scontato i 2 turni di squalifica ed agirà in cabina di regia supportato da Brocchi e Mauri ai lati, con Lichtsteiner e Kolarov sugli esterni. Stendardo, reduce da un intervento chirurgico per la riduzione della frattura al setto nasale, è tornato ad allenarsi in gruppo e dovrebbe quindi essere a disposizione di Reja, altrimenti in difesa ci sarà nuovamente Biava, con Dias e Radu a completare il reparto. Forza ragazzi, salviamoci...!!!

probabili formazioni:

Livorno:

De Lucia,Perticone,Galante,Nardini,Raimondi,Moro,Mozart,Vitale,Bellucci,Di Gennaro,Lucarelli, all.Ruotolo.

Lazio:

Muslera,Biava,Dias,Radu,Lichtsteiner,Brocchi,Mauri,Ledesma,Kolarov,Rocchi,Floccari. all.Reja.

8 commenti:

Francesco ha detto...

VI BASTA UN PUNTO...CE LA POTETE FARE, POI SPERIAMO X VOI CHE LE VOCI CHE SI SENTONO IN GIRO DI LOTITO DISPOSTO A LASCIARE LA PRESIDENZA E LA GESTIONE DELLA LAZIO (RIMANENDO LUI PROPRIETARIO) A QUALCUN'ALTRO SI VERO...CIAO

yashal ha detto...

Mio caro Francesco se resta proprietario a poco serve lasciare la gestione della squadra in mano ad altri perchè i soldi sarebbero cmq i suoi, quindi pochi. Intanto pensiamo a salvarci poi si vedrà. ciao

alfredo ha detto...

IERI IL MONDO HA AVUTO LA GIUSTIFICAZIONE AL COMPORTAMENTO DELLA TIFOSERIA LAZIALE DI DOMENICA SCORSA.
CREDO CHE L'ANTISPORTIVITà, LA SPOCCHIA, L'GRESSIONE, LA VOGLIA DI ROVINARE LA FESTA AL CINCITORE CHE SI è MANIFETSTA IERI NELLA FINALE DI COPPA ITALIA SIA DA RICORDARE. LE BOTTE DA ORBI SUL CAMPO DA PARTE DEI GIALLOROSSI, UN TADDEI CHE NEGLI ULTIMI DIECI MINUTI PRENDEVA A CALCI QUALSIASI COSA GLI CAPITAVA, IL SOLITO TOTTI ROSICONE CHE CALCIA IN PORTA BALOTELLI E POI INVECE DI FARE IL MEA CULPA LO ATTACCA QUINDI PORTANDOSI DALLA SUA PARTE LA BECERA STAMPA ROMANA...IL MEXES PUGILE, IL BURDISSO KARATEKA...ED INFINE L''INGLORIOSA INVASIONE DI CAMPO DEL TIFOSO MEDIO ROMANISTA...UNA BVERGOGNA SU TUTTI I FRONTI...MA LEGGENDO LA STAMPA STAMATTINA (ALMENO QUELLA ROMANA) VEDO SCRITTO CHE TONI SI SCHERA CON TOTTI E INSIEME A PIZZARRO DENUNCIANO LA DIREZIONE DI GARA...CON L'INTER SUCCEDE SEM,PRE QUALCOSA DI STRANO...CHE FACCIA CHE HANNO IERI MINIMO DOVEVANO FINIRE IN 6...SCANDALOSO SEMPLICEMENTE SCANDALOSI...E ORA L'ITALIA SA!

ALè LA LAZIO NOI LA TRADIZIONE...1900!

alfredo ha detto...

PROSSIMO ANNO TUTTI IN CAMPO CON LE SCARPE GEOX! EHEHEH

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Livorno da non sottovalutare, domenica contro la Samp hanno giocato con sorprendente spirito battagliero quindi attenzione...ciao!

Vincenzo ha detto...

Vincerete facile yashal, tranquilla!

Alfredo hai ragione, incredibile come i romanisti si mettino a frignare anche quando hanno avuto un arbitraggio a favore. Dovevano finire la partita in 9 come minimo, ma solo con noi applicano il regolamente alla lettera, pazienza.

Alla fine la spuntiamo cmq noi!

Forza lazio!

LeNny ha detto...

Ce la farete, ne sono sicuro. E speriamo anche che si risolvano al più presto e al meglio i problemi societari. In bocca al lupo. :)

Un saluto.

LeNny

marco99 ha detto...

meritate la salvezza è vero, peccato solo che con un minimo di impegno in più l'avreste già avuta domenica sera..
ciaoo