29 gen 2010

tra emozioni sbiadite: Juventus-Lazio


Domenica sera si gioca Juventus-Lazio. L'andata finì due a zero per i bianconeri con le reti di Caceres e Trezeguet. La Juventus di quei tempi, lottava per lo scudetto, per la Champion's league e per l'onore. C'erano le ambizioni di un allenatore giovane, Ciro Ferrara, c'era una società sicura delle sue competenze. La Juventus di oggi è solo la brutta copia di quella appena raccontata. Sconfitta in Europa dal Bordeaux, uscita proprio ieri dalla tim cup e altalenante in campionato, non trova più pace. Il "Ferrara sì Ferrara no" non ha giovato alla serenità di una squadra che cerca disperatamente un equilibrio, ora instabile. Intanto è di poche ore fa la notizia dell'esonero di quest'ultimo, al suo posto l'ex allenatore di Udinese, Milan, Lazio, Inter e Torino, Alberto Zaccheroni. Già nel pomeriggio a Vinovo. Ferrara, resta dirigente. Capitolo Lazio: ancora squallore allo stato puro. Molto probabilmente salterà anche l'affare Eguren, forse per problemi fisici del calciatore. Intanto Ledesma e Lotito continuano la loro personale "battaglia a suon di capricci". Il calciatore argentino ha rifiutato il passaggio al Genoa, mentre Lotito risponde no alle offerte dell'Inter, unico obiettivo e desiderio del centrocampista biancoceleste. Forse un "rinforzo" per Bal­lardini è arrivato davvero: Jakob Poulsen, il club biancoceleste avrebbe raggiunto l’accordo con l’Aarhus per l’acquisto del jolly da­nese a titolo definitivo domenica scorsa dopo un incontro con il dies­se Brian Steen Nielsen. Costo del­l’operazione quasi tre milioni di eu­ro. Manca soltanto l’accordo con il giocatore e il suo agente, che po­trebbero sbarcare a Roma oggi. Lo­tito sta lavorando per definire l’inte­sa e limare gli ultimi dettagli per formalizzare l’operazione. Mah! Domenica sera sarà posticipo tra Juventus e Lazio, tra debolezza tecnica e lacune societarie. Malumore, insoddisfazioni e obiettivi sbiaditi accompagneranno questo match. Non ci aspettiamo grandi emozioni.

probabili formazioni
Juventus: Manninger,Grygera,Cannavaro,Chiellini,De Ceglie,Marchisio,Candreva,Felipe Melo,Diego,Immobile,Amauri.

Lazio:Muslera,Diakite,Stendardo,Radu,Lichtsteiner,Baronio,Firmani,Kolarov,Mauri,Cruz ,Zarate.

12 commenti:

Vincenzo ha detto...

Ciao yashal, Lotito ha sapientemente deciso di perdere il regalo di 10 milioni di Moratti che ha giustamente virato su Fernandes in prestito gratuito.

Domenica mi raccomando, forza Lazio e distruggeteli, tanto Zaccheroni farà peggio di Ferrara col suo 3-4-3.

Ciao, Vincenzo.

JUVE 90 ha detto...

Yashal: non voglio deprimermi e deprimerti ulteriormente, ma te lo ricordi quando questa partita valeva lo scudetto? Ricordi quando era una partita da fantacalcio che faceva collegare le Tv di tutto il mondo? EriKsson contro Ancelotti, Veron contro Zidane, Montero contro Nesta, Simeone contro Conte, Mancini contro Del Piero (quello fenomenale). Mamma mai come siamo finiti...

JUVE 90 ha detto...

Vincenzo: e meno male che eravate corretti: la procura ha aperto un fascicolo sul vostro comportamento con Pandev dopo la denuncia di Lotito

marco99 ha detto...

cara yashal il tuo post dipinge perfettamente lo stato d'animo delle due squadre e delle due tofoserie.
Una partita che negli anni in cui la serie A era ancora decente e godibile valeva un campionato.

Non escludo un pareggio dal sapore scialbo tanto per non farsi troppo male a vicenda.

vincenzo può darsi che ci "distruggeranno" nel caso andrà bene lo stesso perchè la lazio mi fa ancora godere come un matto per come vi ha ridicolizzati il 5 di maggio ;)
stammi bene te e kollina.

Vincenzo ha detto...

Ah dopo la batosta di coppa che vi abbiamo dato sto benissimo guarda!

Un saluto, Vincenzo.

yashal ha detto...

Vincenzo: Purtroppo Lotito aveva ricevuto una buona offerta dal Genoa ma il signor calciatore ha declinato. Sono d'accordo con te che Zaccheroni non potrà risollevare troppo la Juve. Cmq a fine stagione arriverà Benitez (decisamente meglio)

Juve90:Ricordo perfettamente le splendide stagioni di Lazio e Juve...beh! diciamo ke la storia delle coppe bianconere non si può tanto paragonare alle biancocelesti ma abbiamo avuto anke noi i momenti felici.

Caro Marco un pareggio non farà tanto male a voi ma per la Lazio vorrebbe dire continuare la lotta per il quart'ultimo posto, che almeno vuol dire salvezza.

saluti laziali a tutti

marco99 ha detto...

questo è vero..
il fatto è che se uno dei due dovesse perdere la situazione si complicherebbe all'infinito.
Voi per la zona salvazza, purtroppo, e noi per un quarto posto divenuto essenziale...

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Non avrà il sapore di un tempo ma Juve-Lazio sarà comunque una gara importante per entrambe, la Lazio deve assolutamente conquistare un risultato positivo peccato che questo match arrivi proprio nel giorno dell'esordio di Zac, di solito i cambi d'allenatore regalano una scossa e non vorrei che a pagarne lr conseguenze foste proprio voi...ciao!

yashal ha detto...

Marco però ti prego di non paragonare una vostra sconfitta che complica un eventuale quarto posto alla notra sconfitta che ci regala un sicuro ultimo posto...

Antonio ha detto...

Non me ne voglia nessuno, ma credo che domani sarà 1 fisso..poi posso sbagliarmi, come del resto Yarshal si augurerà :)

marco99 ha detto...

no hai ragione, non le sto paragonando, volevo solo dire che arriviamo a questo scontro diretto entrambi con le ossa rotte ..

Bianco Su Nero ha detto...

in bocca al lupo, e che vinca il meno peggiore!