19 nov 2009

Napoli vs Lazio pre-partita


La Lazio in piena emergenza riparte da Napoli. Dopo la pausa dovuta agli incontri della Nazionale italiana, la sfida d'affrontare sarà sicuramente molto difficile. Il Napoli, dopo le grandiose rimonte di Milan e Juventus si presenta come una delle squadre più in forma del momento, quando giocano in casa incutono timore grazie (anche) ad un pubblico vivace come quello napoletano. I biancocelesti dovranno dimostrare prima o poi di meritare la serie A, e quale momento migliore se non questo delicato match per tirare fuori un pò di grinta.
Come se non bastasse la crisi di risultati, preoccupa anche la lista di acciacati che sembra non finire mai: Manfredini e Foggia sono stati tenuti a riposo precauzionale, anch’essi per affaticamento muscolare, ma la presenza dell’ex ala di Ascoli e Cagliari non dovrebbe però essere in dubbio: sarà proprio lui presumibilmente a sostituire Matuzalem in caso di forfait del brasiliano.
Con Foggia in campo Ballardini disegnerebbe un tridente speculare a quello di Walter Mazzarri, con il centrocampista napoletano e Zarate larghi alle spalle di Rocchi. Intanto continuano i problemi per Julio Cruz e Ousmane Dabo. Insomma un'infermeria piena per una Lazio vuota.
probabili formazioni

Napoli
DeSanctis,Campagnaro,P.Cannavaro,Contini,Maggio,Gargano,Cigarini,Zuniga,Hamsik,Lavezzi,Quagliarella. all. Mazzarri

Lazio Muslera,Lichsteiner,Cribari,Radu,Kolarov,Brocchi,Baronio,Mauri,Matuzalem,Zarate,Rocchi all. Ballardini

4 commenti:

marco99 ha detto...

la partita non è delle più facili, spero che la sosta abbia contribuito a superare il momento negativo almeno dal punto di visto psicologico..ciao

Francesco - Calciomatto ha detto...

Secondo me ci vorrebbe la velocità di Rocchi Zarate e Foggia schierati a mò di tridente, il Napoli ha qualche problema nei meccanismi del fuorigioco.

alfredo ha detto...

Ormai ci affidiamo al buon avvento dei Santi in paradiso...e de laziali ce ne dovrebbero esse parecchi lassù!
Speriamo che domenica siano più tenaci de San Gennaro!
Alè la lazio...

a'nigolè ha detto...

sarà molto difficile.